Mentre era in Canada per partecipare al Tour che ha chiuso la Coppa del Mondo, Caterina Ganz veniva celebrata a Seefeld per la vittoria della classifica generale di Coppa Europa. Un traguardo arrivato al termine di una stagione che l’ha vista grande protagonista, avendo vinto ben tre gare ed essendo arrivata seconda in altrettante occasioni.
Non male per una ragazza che non ha ancora compiuto 22 anni e ha iniziato a sciare tardi, ad appena 13 anni, venendo da una famiglia che, nonostante sia originaria di Moena, non ha mai avuto grande passione per questo sport. Ora, però, grazie a lei la famiglia Ganz si è appassionata allo sci nordico, la segue in tutte le gare e ieri, mentre Caterina, visto il fuso orario, probabilmente si era appena svegliata in Canada, le sue sorelle insieme al papà sono andate a Seefeld e sono salite sul palco a ritirare il pettorale giallo destinato alla giovane campionessa trentina, sorridenti al fianco delle tedesche Eichhorn e Fink, anch’esse coinvolte dalla spontaneità di Benedetta, Martina e Chiara. Una scena bellissima, che la festeggiata si è goduta a 6000 km di distanza, prima di ripeterla una volta tornata a casa.
Caterina Ganz era in Canada, così le sorelle hanno ritirato il pettorale giallo per la vittoria della Coppa Europa
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Progetto apripista a Milano Cortina 2026. In Val di Fiemme i giovani dei comitati vivono un’esperienza indimenticabile
Una bellissima iniziativa che ha coinvolto in Val di Fiemme tanti giovani fondisti dei Comitati Regionali in
Una olimpiade nelle Olimpiadi: Arturo Como e la mobilitazione dello sci di fondo del Centro Sud Italia
Davvero ragguardevoli i risultati che la coscrizione, intorno alle sorti dello Sci di Fondo, promossa da qualche
Biathlon e sci di fondo – L’estone Johanna Talihaerm viene eletta nella Commissione Atleti del CIO, fuori Dario Cologna
Dopo le tre settimane previste per il voto, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato i nomi dei due

