Mentre era in Canada per partecipare al Tour che ha chiuso la Coppa del Mondo, Caterina Ganz veniva celebrata a Seefeld per la vittoria della classifica generale di Coppa Europa. Un traguardo arrivato al termine di una stagione che l’ha vista grande protagonista, avendo vinto ben tre gare ed essendo arrivata seconda in altrettante occasioni.
Non male per una ragazza che non ha ancora compiuto 22 anni e ha iniziato a sciare tardi, ad appena 13 anni, venendo da una famiglia che, nonostante sia originaria di Moena, non ha mai avuto grande passione per questo sport. Ora, però, grazie a lei la famiglia Ganz si è appassionata allo sci nordico, la segue in tutte le gare e ieri, mentre Caterina, visto il fuso orario, probabilmente si era appena svegliata in Canada, le sue sorelle insieme al papà sono andate a Seefeld e sono salite sul palco a ritirare il pettorale giallo destinato alla giovane campionessa trentina, sorridenti al fianco delle tedesche Eichhorn e Fink, anch’esse coinvolte dalla spontaneità di Benedetta, Martina e Chiara. Una scena bellissima, che la festeggiata si è goduta a 6000 km di distanza, prima di ripeterla una volta tornata a casa.
Caterina Ganz era in Canada, così le sorelle hanno ritirato il pettorale giallo per la vittoria della Coppa Europa

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fosnaes e l’incubo di Trondheim: “Mi sembrava di aver rovinato tutto”
Le immagini dell’ultima frazione della staffetta femminile dei Mondiali di Trondheim rimarranno impresse a
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena