A rendere omaggio a Federico Pellegrino, nel giorno in cui la città di Nus ha festeggiato il suo campione del mondo, anche Flavio Roda, presidente della FISI, che è salito sul palco per ringraziare pubblicamente l’uomo simbolo del fondo italiano.
«Lo sci di fondo ha attraversato per alcuni anni un periodo nero – ha esordito Roda – non ne parlava più nessuno. Negli ultimi anni, grazie a Federico, è cambiato tutto. Un atleta di grande valore come lui ha invertito la tendenza, lo sci di fondo è tornato a far parlare di sé grazie alla sue imprese. In due anni ha ottenuto quei successi che nessuno, prima di lui, era riuscito a raccogliere. Tutta la gente che ama la montagna deve ringraziare un campione come Pellegrino, che rappresenta una grande promozione per il nostro sport e la montagna. Grazie Pellegrino per tutto quello che fai».
Roda elogia Federico Pellegrino: “Grazie per quello che fai”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup: nella sprint a skating femminile di St.Ulrich vittoria per la svizzera Alder tra le senior, con Virginia Cena 4ª e per l’austriaca Bucher tra le Under 20
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci di fondo – FESA Cup: è grande Italia nella sprint a skating maschile di St. Ulrich! Pozzi vince nella categoria Under 20 con Pinzani terzo! Tra i senior 2º Gabrielli e 3º Chiocchetti!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 19 dicembre
Entra nel vivo il weekend delle discipline invernali. Tutte le discipline sono impegnate con la Coppa del Mondo,

