Una campionessa compie gli anni. Cade oggi, infatti, il compleanno di Dorothea Wierer, che compie 27 anni. L’azzurra ha appena concluso la sua settima stagione in Coppa del Mondo, piazzandosi al quinto posto nella classifica generale. Un anno ritenuto deludente da molti – compresa lei stessa – ma che in realtà la conferma tra le atlete di punta del biathlon mondiale. È mancato l’acuto, in una stagione nella quale l’altoatesina ha raccolto comunuqe un secondo e due terzi posti, oltre a tanti altri piazzamenti, che fanno di questa stagione la seconda migliore nella sua carriera.
Questo pizzico di delusione – che in parte ha anche la stessa atleta – va letto positivamente, in quanto è figlio del terzo posto della classifica generale della stagione passata, nella quale l’atleta delle Fiamme Gialle aveva anche vinto la classifica dell’Individuale e ottenuto 3 successi, 3 secondi (tra cui l’argento mondiale) e 4 terzi posti in stagione. Dorothea Wierer ha dimostrato di essere una vincente, l’ha fatto nelle 179 gare di Coppa del Mondo che l’hanno vista al via e già quando, a vent’anni, vinse due ori nei Mondiali Giovanili. Tornerà a vincere, non abbiamo dubbi.
Nel frattempo noi le auguriamo buon compleanno.
Tanti auguri Doro: Wierer compie oggi 27 anni!

Ti potrebbe interessare
Thomas Bach (presidente CIO): “Atleti russi devono poter partecipare alle competizioni internazionali”
Non ha dubbi il presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach: gli atleti russi devono avere
Blinkfestivalen, si parte oggi: al via campioni di fondo e biathlon
Sundby, Ustiugov, Northug, Niskanen, Parmakoski, Bjørgen, Weng, Kalla, Dorin Habert, Laukkanen e Bø sono solo
Biathlon – Norvegia, chi resterà fuori dalla nazionale? Bjøntegaard: “È come essere licenziato e dover finire la giornata di lavoro”
La stagione 2021/22 ha mostrato che il biathlon norvegese sta diventando sempre più competitivo e dominante. Al di