La Russia ha reso nota la lista di atleti che comporranno la nazionale A nella prossima stagione della Coppa del Mondo di biathlon. L’uomo di punta sarà ancora una volta, ovviamente, Anton Shipulin, secondo in classifica generale nella passata stagione. Anche nella prossima stagione il campione russo avrà a disposizione due allenatori privati insieme ad Alexey Volkov.
Il resto della squadra sarà composto da Evgeny Garanichev, diciottesimo nella classifica della Coppa del Mondo, Maxim Tsvetkov, Anton Babikov, sorprendente vincitore dell’inseguimento di Oestersund. Nel gruppo anche Matvey Eliseev, trentacinquesimo nell’ultima Coppa del Mondo, Yuri Shopin e Alexander Loginov, quest’ultimo come secondo dell’ultima IBU Cup. Ad allenare il gruppo saranno il tedesco Rico Gross e Andrei Padin. Fuori dalla squadra, Dmitry Malyshko, reduce da una stagione molto complicata.
Ecco la nazionale russa per il 2017/18: Shipulin ancora leader
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – La FISI presenta le squadre paralimpiche per la stagione 2026/27: l’Italia riparte dalle conferme di Marco Pisani e Cristian Toninelli
L’ingresso della FISIP all’interno della FISI apre una nuova stagione per il mondo paralimpico che si
Biathlon – Un mese al via: la Coppa del Mondo 2026/27 e i suoi protagonisti scaldano i motori
Il conto alla rovescia è ormai iniziato: manca poco più di un mese all’apertura della Coppa del Mondo di
Biathlon – Océane Michelon racconta il rapporto con Patrick Faivre dopo l’addio di Jean-Paul Giachino: “Abbiamo dovuto reimparare a collaborare completamente”
L’addio di Jean-Paul Giachino alla Nazionale Francese di biathlon ha sicuramente cambiato i piani di Océane


