Domani alle ore 11.00 all’interno della Sala Buzzati, nella sede storica dell’RCS Media Group a Milano in Via Eugenio Balzan 3, si svolgerà la cerimonia ufficiale di premiazione per gli atleti degli Sport Invernali delle Fiamme Gialle, alla presenza del Comandante in Seconda della Guardia di Finanza, Gen.C.A. Filippo Ritondale, del Presidente del CIP, Luca Pancalli, del Presidente FISI, Flavio Roda, del Presidente FISG, Andrea Gios, del Presidente Comitato Regionale CONI Lombardia, Oreste Perri e dell’Assessore allo Sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi.
ùNel corso dell’evento saranno premiati gli atleti delle Fiamme Gialle che si sono particolarmente distinti negli sport invernali durante i vari Campionati Mondiali ed Europei e nelle Prove di Coppe del Mondo della stagione agonistica 2016/2017, tra questi spicca il nome di Sofia Goggia, medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali e giunta terza nella classifica finale generale, seconda nella classifica finale di discesa libera e terza nella classifica finale di slalom gigante delle Prove di Coppa del Mondo di sci alpino grazie ai 13 podi conquistati in stagione.
Saranno inoltre premiati gli atleti vincitori di una medaglia ai Campionati Europei Arianna Fontana, Martina Valcepina ed Arianna Valcepina (short track), gli atleti che sono saliti sul podio nelle Prove di Coppa del Mondo Manfred Moelgg, Florian Eisath, Stefano Gross, Manuela Moelgg e Christof Innerhofer (sci alpino); Alessandro Pittin (combinata nordica); Dorothea Wierer (biathlon) e Andrea Giovannini (pattinaggio pista lunga) ed anche sul podio nella Continental Cup Caterina Ganz (sci fondo).
Infine verranno premiati, per le medaglie conquistate ai Campionati Mondiali di categoria i giovani atleti neo arruolati e appartenenti alla Sezione Giovanile Laura Pirovano (sci alpino), Irene Lardschneider e Cedric Christille (biathlon), Francesca Franchi e Cristina Pittin (sci di fondo).
L’evento sarà l’occasione per rivivere insieme le tappe più significative ed avvincenti della stagione agonistica invernale appena conclusa
Milano: la Guardia di Finanza premia gli atleti degli sport invernali

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Blinkfestivalen 2025: ecco a quali competizioni sono iscritti Pellegrino e tutto il gruppo azzurro
I componendti del gruppo Cramer della nazionale italiana di sci di fondo si preparano a indossare nuovamente il
Salto con gli sci – Annika Sieff dopo l’infortunio alla mano: “Alla fine sono stata anche la prima a farsi male al nuovo trampolino di Predazzo”
Non sarà a Courchevel per l’apertura del Gran Prix Estivo di salto con gli sci, dopo essersi procurata una
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,