La saltatrice austriaca Daniela Iraschko-Stolz ha sostenuto un’operazione chirurgica per un infortunio che aveva già subito a inizio marzo. La 33enne ha sofferto la rottura della cartilagine in occasione di un allenamento a Planica, proprio prima della finale stagionale. Dopo questo infortunio è stata sottoposta inizialmente a un trattamento conservativo, ma un nuovo esame, svolto la passata settimana, ha stabilito la necessità di un’operazione.
“Mi ero già infortunata durante l’allenamento di Planica – ha confermato l’atleta – ma abbiamo deciso di vedere se sarei riuscita a guarire senza un’operazione. Ora sento ancora dolore quando faccio alcuni movimenti e il ginocchio tende anche a gonfiarsi. Dopo l’ultimo controllo è stato chiaro che avevo bisogno di un’operazione. Ora sono felice che tutto sia andato bene. Inizierò con la fisioterapia già oggi con l’obiettivo di perdere meno tempo possibile nel corso della preparazione estiva».
Questo è quanto ha dichiarato l’atleta in un comunicato stampa della Federazione Austriaca. Secondo quanto affermato dal medico che l’ha operata, il Dottor Christian Hoser, Daniela Iraschko-Stolz potrà riprendere la preparazione entro le sei settimane.
Operazione chirurgica per Daniela Iraschko-Stolz
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Sandro Pertile commenta il ritorno sul podio di Lindvik e Forfang: “Hanno commesso degli errori, ma hanno imparato dagli stessi”
La stagione del salto con gli sci si è conclusa con la vittoria di Marius Lindvik nelle finali di Coppa del Mondo
Salto con gli sci – Emozione a fine stagione: Stoch e Fettner salutano tra gli applausi
Non solo trofei e classifiche finali. L’ultima tappa della stagione di salto con gli sci ha regalato anche un
Salto con gli sci – Andrea Mitter è il nuovo allenatore della Germania
La Germania ha un nuovo allenatore per la Nazionale di salto con gli sci: la Federazione tedesca di Sci (DSV) ha

