Charlotte Kalla continuerà ad allenarsi da sola, lontano dalla nazionale svedese. Come ha già fatto lo scorso anno, l’atleta svedese si preparerà da sola anche in questa primavera. “Ho deciso di restare fuori dalla squadra nazionale per la prossima preparazione. Resterò con il team con cui mi sono preparata nella passata stagione" ha affermato l’atleta in un comunicato stampa pubblicato dalla nazionale svedese. La Federazione della Svezia ha rivelato di rispettare la scelta fatta dall’atleta e di supportarla nella sua strada verso Pyeongchang. Il capo allenatore della nazionale di fondo svedese, Johan Sares, ha affermato: “Saremmo stati felici se Charlotte fosse tornata con noi, ma questo lavoro ha funzionato bene lo scorso anno e noi rispettiamo la sua decisione. La Federazione Svedese farà di tutto per supportarla. La cosa più importante è che l’atleta si senta sicura e in buon forma. Tutto ciò che vogliamo è un successo svedese alle Olimpiadi”.
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Davide Graz dopo la 10 km a tecnica libera chiusa al 41º posto: “Oggi giornata no. Ma sono fiducioso in vista delle prossime gare”
Al termine della 10 km a tecnica libera con partenza ad intervalli che ha incoronato Johannes Hoesflot Klaebo,
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Simone Daprà dopo la 10 km a tecnica libera chiusa al 17º posto: “Ho fatto fatica all’inizio ma poi ho provato a trovare il mio ritmo”
Al termine della 10 km a tecnica libera con partenza ad intervalli che ha incoronato Johannes Hoesflot Klaebo,
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: annunciato il quartetto azzurro per la staffetta femminile
Nella tarda mattinata di oggi, venerdì 13 febbraio, la FISI ha annunciato la composizione del quartetto azzurro che

