Havard Klemetsen ha detto basta. L’atleta norvegese ha annunciato il suo ritiro attraverso il proprio profilo facebook. “Cari tutti – ha scritto – ho deciso di chiudere la mia carriera come atleta di combinata nordica. All’età di 38 anni ho realizzato che era tempo di trovare un vero lavoro e guadagnare più punti per la pensione (sorriso ndr). È il momento di dare priorità ad altre cose nella vita. Mi sento davvero privilegiato per aver potuto fare come lavoro, per oltre vent’anni, ciò che più amo. Guardo indietro alla mia carriera con orgoglio. Sono felice di guardare a quello che ho conquistato e di aver avuto così tanti momenti importanti nella mia carriera. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo e hanno creduto in me”.
L’atleta ha poi aggiunto: “Ho due figli e una fidanzata ai quali voglio dare priorità da adesso in poi. Ho l’intenzione di essere meno egoista e non far venire prima le mie esigenze, attorno alle quali far poi ruotare quelle della mia famiglia”.
Klemetsen si ritira dopo aver vinto un oro olimpico nella gara a squadre dei Giochi di Sochi del 2014, l’oro mondiale, sempre nella gara a squadre, ad Oberstdorf nel 2005, due argenti a squadra nel 2013 in Val di Fiemme e 2015 a Falun, e 4 bronzi, tre a squadre e uno in team sprint.
Si ritira Klemetsen: “È il momento di dare priorità ad altre cose”

Ti potrebbe interessare
Skiroll, parla il Dt della nazionale Michel Rainer: “Movimento in crescita, c’è tanto da fare ed è una bella sfida”
La Nazionale è impegnata in ritiro pre-mondiale a Pinzolo a preparare l’appuntamento iridato che si terrà a Madona
VIDEO – Jürg Capol: “Il Tour de Ski fa capire chi è davvero il Re dello sci di fondo”
"È un format di gara emozionante, pensato che in Svezia abbiamo avuto tantissimi tifosi che hanno seguito in tv la
Salto con gli sci – Dall’attenzione al cibo, agli accorgimenti per dormire bene: i segreti dell’eterna giovinezza di Kasai
L’età è solo un numero per Noriaki Kasai. A 52 anni il fisico suggerirebbe di arrendersi, il buonsenso