Cambio di allenatore per la nazionale polacca femminile di biathlon. Al posto di Adam Kolodziejczyk, che si è dimesso lo scorso febbraio dopo cinque stagioni alla guida della squadra, è arrivato Tobias Torgersen.
Il 34enne norvegese, che da atleta ha vinto un bronzo in staffeta ai Mondiali Giovanili del 2001, terminando quarto nella sprint davanti ad atleti come Bailey, Rosch e Moravec, senza però ottenere grandi risultati, stava allenando la nazionale svedese Junior, facendo crescere atlete come Elvira e Hanna Oberg, oltre a Sebastian Samuelsson.
Una scelta importante in ottica PyeongChang, perché la nazionale polacca dovrebbe portare in Corea del Sud cinque atlete e ha una nazionale piuttosto competitiva, composta da sette atlete: Krystina Guzik, Magdalena Gwizdon, Monika Hojnisz, Kinga Mitoraj, Kamila Zuk, Anna Maka e Weronika Nowakowska. Quest’ultima è il fiore all’occhiello della squadra, avendo vinto due medaglie (un argento in sprint e un bronzo nell’inseguimento) ai Mondiali di Kontiolathi del 2015, ma si era fermata nell’ultima stagione perché incinta di due gemelli.
Nuovo allenatore per la nazionale polacca femminile di biathlon

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Peccato per la prima serie, ma è una gara positiva”
HOLMENKOLLEN – Tommaso Giacomel può essere soddisfatto della sua prestazione nella sprint di Holmenkollen,
Fondo – Tutti i podi delle prime quattordici edizioni del Tour de Ski
Dal 2007 al 2020 tutti i podi del Tour de Ski; quattro volte l'Italia ha piazzato un atleta nelle prime tre posizioni
Biathlon – Hanna Oeberg ritrova il sorriso e la top 10: “Nella staffetta di Oberhof, tutti i pezzi sono andati al loro posto”
RUHPOLDING – Dopo un rientro in crescita per Hanna Oeberg in quel di Oberhof, l’Individuale di questo