Cambio di allenatore per la nazionale polacca femminile di biathlon. Al posto di Adam Kolodziejczyk, che si è dimesso lo scorso febbraio dopo cinque stagioni alla guida della squadra, è arrivato Tobias Torgersen.
Il 34enne norvegese, che da atleta ha vinto un bronzo in staffeta ai Mondiali Giovanili del 2001, terminando quarto nella sprint davanti ad atleti come Bailey, Rosch e Moravec, senza però ottenere grandi risultati, stava allenando la nazionale svedese Junior, facendo crescere atlete come Elvira e Hanna Oberg, oltre a Sebastian Samuelsson.
Una scelta importante in ottica PyeongChang, perché la nazionale polacca dovrebbe portare in Corea del Sud cinque atlete e ha una nazionale piuttosto competitiva, composta da sette atlete: Krystina Guzik, Magdalena Gwizdon, Monika Hojnisz, Kinga Mitoraj, Kamila Zuk, Anna Maka e Weronika Nowakowska. Quest’ultima è il fiore all’occhiello della squadra, avendo vinto due medaglie (un argento in sprint e un bronzo nell’inseguimento) ai Mondiali di Kontiolathi del 2015, ma si era fermata nell’ultima stagione perché incinta di due gemelli.
Nuovo allenatore per la nazionale polacca femminile di biathlon
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet punta sull’equilibrio: “Voglio sfruttare il mio potenziale in ogni competizione”
Justine Braisaz-Bouchet ha scelto la propria strada, preparandosi fuori dal gruppo federale francese, e non ha
Biathlon, sci di fondo e skiroll – Il Comitato Regionale FISI Alpi Centrali presenta le squadre per la stagione 2026/27
Il Comitato Regionale FISI Alpi Centrali apre ufficialmente la stagione 2026/27 e lo fa con una presentazione delle
Biathlon – Trofeo Sci Club Valle Pesio, Leonardo Brondello e Magalì Miraglio Mellano vincono la gara sugli skiroll
Si chiude con una doppietta di Magalì Miraglio Mellano l’edizione 2026 del Trofeo Sci Club Valle Pesio andata


