Dal 24 al 27 agosto si svolgeranno in Russia, a Chaykovskij, i Campionati Mondiali estivi di biathlon. Il programma prevede una staffetta mista il 25 agosto, la sprint il 26 e infine l’inseguimento il 27. In Russia sono già in vendita i biglietti per l’evento e ci si aspetta la partecipazione di grandi campioni.
Per pubblicizzare la manifestazione sui cartelloni pubblicitari campeggia la foto di Martin Fourcade, che però, rispondendo a una sua tifosa russa sul proprio profilo “Twitter” ha annunciato la sua mancata partecipazione.
Alla domanda specifica sulla sua partecipazione, con allegata la foto del cartellone pubblicitario raffigurante Fourcade nel corso dei Giochi di Sochi del 2014, l’atleta francesce ha risposto: “Sfortunatamente non ci sarò. È un errore del comitato organizzatore”.
Un vero peccato per i tanti tifosi che in Russia erano pronti ad applaudirlo, nonostante le discussioni che il campione francese ha avuto con la nazionale russa negli ultimi mesi.
Fourcade rivela: “Non sarò ai Mondiali estivi di Chaykovskij”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi e la sua Sappada: “Sento la tradizione dei grandi del passato e sono orgogliosa di rappresentarla nel mondo”
“Amo la mia Sappada per la pace che mi trasmette, per le montagne e perché è un paesino molto curato come piace a
Biathlon – Tre biatlete francesi sfiorano il podio nel premio “Championne des championnes” de L’Equipe
Tre biatlete nelle prime sei posizioni, ma tutte dal quarto al sesto posto. Nella classifica femminile del
In attesa di scoprire la causa della tragica morte di Sivert Bakken, Olympiatoppen Norvegia sconsiglia l’uso della maschera per simulare la quota
In attesa dell’esito del caso relativo alla tragica morte di Sivert Bakken, l’Olympiatoppen

