I Mondiali Giovanili della passata stagione hanno incoronato il biathlon italiano, capace di vincere numerose medaglie tra Giovani e Junior. Questi risultati hanno spinto la FISI a puntare ancor di più sulle nazionali giovanili. La squadra Junior e Giovani, maschile e femminile, si sta allenando in questi giorni (da mercoledì scorso fino a lunedì) a Chiusa Pesio, in Provincia di Cuneo, presso il Centro Biathlon Valle Pesio.
Sotto gli occhi attenti dell’allenatore responsabile Alexander Inderst e dei tecnici, Michela Ponza, Samantha Plafoni e Nicolò Maule, si sono allenati i seguenti atleti: Cedric Christille, Michael Durand, Kevin Gontel, Daniele Cappellari, Simon Leitgeb, Mattia Nicase, Michela Carrara, Irene Lardschneider, Samuela Comola ed Eleonora Fauner. Non stanno partecipando al ritiro, per motivi scolastici, Patrick Braunhofer e Peter Tumler.
Fondoitalia ha assistito all’allenamento pomeridiano di sabato, nel quale i giovani azzurri si sono esercitati al poligono, in lavori di precisione. Eccone un’ampia fotogallery, mentre tra oggi e domani usciranno anche numerose interviste agli atleti presenti.
FOTOGALLERY – I giovani campioni del biathlon italiano sono tornati ad allenarsi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Patrick Favre a Fondo Italia tra la sua Francia e l’addio di Wierer: “Felici perché non è facile confermarsi alle Olimpiadi. Doro? Ha dato tanto al biathlon”
Come è noto, nella Francia femminile che ha prima portato la staffetta mista transalpina alla vittoria dell’oro
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Einar Hedegart punta all’oro nella 10 chilometri in tecnica libera: “L’argento avrebbe un certo retrogusto”
Einar Hedegart è stato chiamato a compiere una scelta complicata in vista delle Olimpiadi Invernali di
Biathlon – Milano-Cortina 2026, la rabbia di Martin Uldal per l’esclusione dalla sprint: “Mi sento trattato in maniera ingiusta”
Martin Uldal è un fiume in piena dopo la decisione della Norvegia di non schierarlo nel quartetto che prenderà

