Continuano i raduni nell’Ovest della squadra nazionale juniores di biathlon maschile e femminile. Dal momento che la maggior parte degli atleti provengono dalla Valle d’Aosta, infatti, si è deciso di sostenere diversi raduni non lontano dalla piccola regione del Nord-Ovest. Dopo gli allenamenti svolti in Piemonte due settimane fa, quindi, i giovani talenti del biathlon azzurri saranno da domani in Francia, più precisamente a Corrençon en Vercors, dove poche settimane fa si era radunata anche la nazionale maggiore maschile e femminile.
Gli atleti saranno in Francia fino a domenica 18 giugno. Con l’allenatore responsabile Alexander Inderst e i tecnici Michela Ponza, Samantha Plafoni, David Wieser e Nicolò Maule, si alleneranno Cedric Christille, Michael Durand, Kevin Gontel, Daniele Cappellari, Simon Leitgeb, Mattia Nicase, Michela Carrara, Samuela Comola, Irene Lardschneider ed Eleonra Fauner.
Assenti giustificati Patrick Braunhofer e Peter Tumler.
La Nazionale Juniores di biathlon in ritiro in Francia

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Dopo Razzoli nel 2010, Italia maschile senza ori. Da Ghiotto a Giacomel, ecco chi può rompere il tabù!
Uomini alla riscossa? È quello che lo sport italiano si augura per le prossime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. In
Biathlon – Il calendario completo della stagione internazionale 2025/2026: giorni e orari delle gare in programma
Dalla Coppa del Mondo alle Olimpiadi, passando per IBU Cup, IBU Junior Cup, Campionati Europei, Campionati Europei
Biathlon – Il gruppo maschile e Wierer tornano dalla Norvegia. Zattoni soddisfatto del lavoro svolto: “Contesto perfetto per allenarci”
Un lungo viaggio dalla Norvegia all’Italia in pulmino, quello che l’allenatore azzurro Andrea Zattoni