Ora è ufficiale: le finali della Coppa del Mondo 2017/18 di combinata nordica si disputeranno in Germania, con due weekend di competizioni tra Klingenthal (17 e 18 marzo 2018) e Schonach (24 e 25 marzo 2018). Il sogno dei tifosi di casa sarà quello di rivivere il finale della passata stagione, quando in Germania i due idoli di casa, Frenzel e Rydzek, si giocarono la vittoria della classifica generale di Coppa del Mondo.
Dopo la conferma delle due gare, arrivata dalla Federazione Tedesca, con l’augurio che il meteo sia migliore rispetto all’anno scorso, la stagione della Coppa del Mondo arriverà a ben 28 gare, un record. Heidi Spitz, segretaria generale del comitato organizzatore della tappa di Schonach è soddisfatta: “Siamo felici di organizzare nuovamente le finali della Coppa del Mondo. Se temo le condizioni del tempo dopo lo scorso anno? Non si può mai prevedere il tempo. Creeremo ancora depositi di neve durante l’inverno, per questo motivo l’augurio è che ci saranno molti giorni freddi”.
PER IL CALENDARIO COMPLETO CLICCA QUI
Combinata Nordica: confermato il finale della Coppa del Mondo in Germnia

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia
Salto con gli sci – Slovenia, annunciate le squadre per la stagione 2025/2026
Anche se la preparazione è iniziata da diverso tempo, solo oggi la Federazione Slovena di Sci ha annunciato le sue
Salto e combinata – Nazionale italiana al gran completo per i primi salti sui trampolini olimpici a Predazzo
In Val di Fiemme il conto alla rovescia verso le Olimpiadi si carica di nuove aspettative. Nei giorni scorsi,