La giovane nazionale Under 20 azzurra di fondo è in partenza per la Norvegia, più precisamente Sjiusoen, dove da domani, giovedì 27 luglio, fino a giovedì prossimo, 4 agosto, svolgerà un raduno settimanale insieme ad altre squadra nazionali. Il viaggio degli azzurri rientra nell’ambito della collaborazione con la federazione norvegese, che da alcuni anni invita i giovani talenti delle altre nazioni per alcuni stage. Saranno presenti, infatti, atleti provenienti oltre che di Norvegia e Italia, anche di Armenia, Austria, Bielorussia, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Corea del Sud, Lettonia, Lituania, Polonia, Russia e Spagna.
Sara una settimana molto ricca per i giovani partecipanti nati nel ’98 e ’99, che dovranno sostenere diverse sessioni di allenamento, che comprenderanno anche una gara di corsa sul fango, una di skiroll, corsa in montagna e in salita, oltre a test fisici su forza, elasticità e velocità. Inoltre ci saranno anche incontri motivazionali e teorici con alcuni coach e atleti norvegesi, compresi Astrid Uhrenholdt Jacobsen and Johannes Hoesflot Klaebo.
Saranno in norvegia, convocati dal responsabile Sandro Pertile, Alessia De Zolt Ponte, Chiara De Zolt Ponte, Martina Bellini, Noemi Glarey, Cristina Pittin, Giovanni Caola, Martin Coradazzi, Luca Del Fabbro, Stefano Dellagiacoma e Davide Graz. A guidare i giovani azzurri l’allenatore responsabile Francesco Semenzato, insieme al tecnico Paolo Rivero.
Dieci Under 20 azzurri in Norvegia a lezione da Klaebo!

Ti potrebbe interessare
Fondo – Klæbo c’è e vola in qualificazione; bene Pellegrino e Rastelli su un tracciato durissimo
La pista di Oberstdorf si sta dimostrando molto difficile, tanto che si è fatta grande selezione già in
Sci di fondo – Staffetta Mista a Goms, ecco la startlist: l’Italia con due squadre, Pellegrino in classico
La tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo di Goms prende il via domani con le Staffette Miste 4x5km. Diciannove
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Non perdo mai, o vinco o imparo. ‘Da grande’ vorrei gestire il mio albergo…”
Frida Karlsson, promessa dello sci di fondo svedese (ha 22 anni, ndr), è una delle poche atlete che è riuscita