La nazionale italiana di combinata nordica è in raduno a Tarvisio, con diversi spostamenti sui trampolini di Villach, Planica e Kranj. Ad allenarsi agli ordini dell’allenatore responsabile Paolo Bernardi e dei tecnici Arrigo Della Mea, Giuseppe Michielli e Pietro Frigo, sono in otto: Alessandro Pittin, Samuel Costa, Armin Bauer, Lukas Runggaldier, Raffaele Buzzi, Luca Gianmoena, Manuel Maierhofer e Aaron Kostner.
Diversi test interni sono previsti in queste giornate e anche nelle prossime settimane per gli azzurri, che si preparano anche all’esordio nel Summer Gran Prix 2017. In realtà la nazionale azzurra salterà la prima tappa, quella di Oberwieser del 19 e 20 agosto, quando sono previste una team sprint e una Gundersen individuale. L’Italia parteciperà con quattro atleti alla gara di Tschagguns, in Austria, il 23 agosto. Al momento sono iscritti a questa prova Alessandro Pittin, Samuel Costa, Raffaele Buzzi e Luca Gianmoena.
Gli azzurri salteranno poi anche la tappa successiva di Oberstdorf, mentre saranno presenti a Planica, in Slovenia, il 30 settembre e 1 ottobre. Infine il 14 e 15 ottobre, gli azzurri torneranno in gara nel Campionato Italiano che si disputerà a Predazzo.
Combinata Nordica, il programma degli azzurri: l’Italia sarà presente solo in due tappe del Gran Prix

Ti potrebbe interessare
Fondo – Inaugurata una vetrina con le medaglie di Federico Pellegrino nella sede di Manifattura Valcismon
L'evento si è svolto questa mattina a Fonzaso, dove resteranno le medaglie che Pellegrino ha affidato a Sportful:
Salto con gli sci – Ecco i trampolini che ospiterebbero la gare delle Olimpiadi 2030 in Svizzera, divise per la prima volta dopo il 1976
Per quanto riguarda il dossier della candidatura della Svizzera per le Olimpiadi del 2030, sono stati presentati i
Combinata nordica – Squadra C in raduno a Tarvisio dal 18 settembre
La combinata nordica azzurra organizza i prossimi passi e lo fa predisponendo i futuri raduni.