Quelle di PyeongChang saranno le ultime Olimpiadi di Marit Bjørgen, come ha già affermato il suo allenatore, anche se non è ancora certo quando l’atleta norvegese deciderà di ritirarsi. A 37 anni, dopo i risultati ottenuti nella passata stagione, la Bjørgen è ovviamente l’atleta da battere anche quest’anno, ma sta cominciando a porsi la domanda su cosa farà una volta ritirata.
«Non sono certa di cosa farò, non ho nulla di concreto – ha affermato la campionessa ai media norvegesi – nel giorno in cui appenderò i miei sci al chiodo, mi prenderò un anno libero e cercherò la strada da intraprendere». Al momento, quindi, non c’è nessuna ipotesi concreta su un futuro da allenatrice: “Sarebbe interessante, ma nel giorno in cui mi ritirerò, sarà importante per me prendermi alcuni anni fuori dal mondo dello sci di fondo. Poi, in futuro, potrei anche tornare, ma sicuramente quando smetterò non avrò più la forza di andare avanti».
Marit Bjørgen: “Quando smetterò, mi allontanerò per un po’ dal mondo del fondo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gare FIS a Muonio, Benjamin Moser vince la sprint maschile: Pellegrino e Barp giù dal podio ma arrivano ottimi segnali
Ottimi segnali dall’Italia maschile nelle fasi finali della sprint in tecnica classica che questa mattina ha
Sci di fondo – Gare FIS a Muonio. Gimmler vince la sprint femminile. Bella impressione da De Martin Pinter, è 5ª
Doppietta tedesca nella sprint a classico femminile che ha aperto il weekend di gare FIS a Muonio, in Finlandia,
Einer Hedegart ha scelto: lascia il biathlon e va nello sci di fondo.
Un braccio di ferro che dura ormai da un anno quello tra la carriera nel biathlon e quella nello sci di fondo per

