Ottime prestazioni per gli azzurri dello skiroll dopo le qualificazioni per le fasi finali della sprint, ma anche gli avversari sono in gran forma.
Junior Femminile
Alba Mortagna è in grande forma. La veneta ha concluso con il secondo tempo la qualificazione, ad appena 7 centesimi dalla norvegese Amalie Honerud Olsen, autrice del miglior tempo. Ottava prestazione per Chiara Becchis, arrivata a 1”09 dalla Olsen, mentre Chiara Gelmi ha concluso in 14ª piazza.
Junior Maschile
Mattia Armellini conclude in seconda posizione tra i russi Lylov e Losev, mentre terzo è Rieckhoff. Settima posizione per Francesco Becchis, staccato soltanto di 56 centesimi. La gara si annuncia molto equilibrata, dal momento che in un secondo sono finiti undici atleti.
Senior Femminile
Più indietro del previsto le gemelle Bolzan al termine della qualificazione, ma nulla di preoccupante, in quanto le gare importanti arriveranno tra poco. Lisa Bolzan ha chiuso al 4° posto, staccata di 41 centesimi dalla svedese Dahlqvist, mentre Anna è 6ª a 59 centesimi.
Senior Maschile
I norvegesi e i russi fanno veramente paura, ma gli azzurri sono lì aggrappati con i denti nelle posizioni migliori. Al termine della qualificazione il norvegese Olafsen ha fatto registrare il miglior tempo con 12 centesimi di vantaggio su Emanuele Becchis. Dietro di lui il russo Smirnov, poi i norvegesi Jensen e Andresen, i russi Bezgin e Voronin, infine un altro norvegese, Reigstad in ottava piazza ad appena 36 centesimi dal miglior. Segno di una gara equilibratissima dove potrà accadere di tutto, visto che Sbabo è nono a 44 centesimi e Berlanda 11° a 49.
Mondiali Solleftea, qualificazione sprint: italiani ok, ma norvegesi e russi fanno paura
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e skiroll – Capracotta, Prato Gentile diventa Centro Federale: il Presidente Roda in visita al nuovo impianto
Questa mattina, martedì 18 novembre, alle 10.30, il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio
Sci di fondo – La stella dello skiroll Linn Soemskar entra a far parte della squadra svedese di sciolinatura
L’ex sciatrice della nazionale svedese e stella dello skiroll Linn Soemskar torna nell’ambiente dello
Al via la stagione 2025- 2026 del Comitato FISI Alpi Centrali: presentate le squadre regionali
Il Comitato FISI Alpi Centrali ha dato ieri il via alla stagione sportiva 2025-2026 presso il Centro Congressi di

