Bellissima medaglia d’argento per Mattia Armellini nella sprint junior maschile. Lo skirollista lombardo è stato sconfitto in finale da uno straordinario Adam Persson, raccogliendo però un podio che ha un valore speciale per questo ragazzo, il primo grande risultato dal suo ingresso nelle Fiamme Oro.
Bella è stata tutta la condotta di gara da parte di Armellini, secondo dietro a Lylov dopo le qualificazioni. Nelle batterie si è comportato benissimo, eliminando come da pronostico Poromaa agli ottavi, ripetendosi nei quarti contro il pericoloso Artem Kuvardin e spuntandola in semifinale su Andrey Gusev. In finale, però, contro l’atleta di casa non ha potuto far nulla. Un argento che rappresenta il modo migliore per festeggiare l’ingresso in Polizia.
Fuori agli ottavi, invece, Francesco Becchis, che dopo il settimo posto nella qualificazione, ha ceduto contro Artem Kuvardin. La sprint, comunque, non era la gara sulla quale puntava l’atleta cuneese.
PER LA CLASSIFICA FINALE CLICCA QUI
Mondiali Solleftea: splendido argento per Mattia Armellini nella sprint junior

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa del Mondo juniores: Malte Jutterdal domina sul Terminillo! Sul podio Rigaudo e Lorenzetti
La salita del Terminillo nella 14km mass start a tecnica classica della Coppa del Mondo juniores di skiroll ha
Fondo – Klarälvsloppet, domenica la 90 chilometri: Northug ci prova! Al via anche i fondisti svedesi di CdM e alcuni “coraggiosi” biatleti
Il 1° ottobre si deciderà la Klarälvsloppet maschile e femminile con le ultime gare, su 90 chilometri, con
Skiroll – Iivo Niskanen e Krista Pärmäkoski si impongono nella prima giornata della Vuokatti Aateli Race
Ha preso il via ieri in Finlandia Vuokatti Aateli Race, tradizionale settimana di gare estive che