Missione compiuta! Le gemelle Bolzan tornano dai Mondiali di Solleftea con una bella medaglia di bronzo, vinta nella team sprint che le ha viste grandi protagoniste. Una gara che ha visto andare subito in fuga Svezia e Russia, mentre le azzurre si sono presto trovate a battagliare con le norvegesi.
Nella quarta delle sei frazioni Linn Sömskar è andata all’attacco, facendo il largo tra sé e Olga Letucheva, dando il là alla fuga decisiva che porta la fortissima atleta svedese e la sua compagna Maja Dahlqvist a una trionfale medaglia d’oro. Alle loro spalle le russe hanno chiuso la gara al secondo posto, staccate di oltre un minuto, mentre Anna e Lisa Bolzan sono riuscite, grazie a una fantastica ultima frazione di quest’ultima, a mettersi alle spalle le norvegesi Dahl ed Ensrud, conquistando così la quarta medaglia italiana in questo Mondiale.
Mondiali, team sprint femminile: è bronzo per le gemelle Bolzan
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Stenshagen batte tutti nella 10 km di Dobbiaco, seconda tappa del Tour de Ski! Bene Barp, ottavo, e Pellegrino decimo
Il norvegese Mattis Stenshagen, a caccia di un posto per le olimpiadi, si impone nella 10 km in tecnica classica a
Biathlon – La Germania di Hettich-Walz/Strelow trionfa nel World Team Challenge di Gelsenkirchen!
E’ la giornata di Justus Strelow a Gelsenkirchen! Il tedesco è il vero protagonista nello stadio dello
Sci di fondo – Klaebo imbattibile nella sprint di Dobbiaco del Tour de Ski, Pellegrino fuori in semifinale
Johannes Hoesflot Klaebo torna al successo, dopo gli errori di Davos, nella sprint in tecnica libera di Dobbiaco,

