Si ricomincia. Domani torneranno a gareggiare anche le atlete del salto femminile nella prima prova del Summer Grand Prix, in programma a Courchevel. L’Italia sarà ai nastri di partenza con le quattro atlete che lo scorso anno parteciparono ai Mondiali: Elena Runggaldier, Evelyn Insam, Manuela e Lara Malsiner.
Sul trampolino HS96 della località francese, se necessario, sono previste le qualificazioni alle 10.15, mentre alle 18.30 prenderà il via la prima serie di salti, immediatamente seguita dalla seconda alle 19.30.
Sarà una prova molto importante, perché le azzurre potranno subito confrontarsi con le big del circuito. Nella passata stagione vinse Sara Takanashi davanti a Chiara Hoezl e Yuki Ito, mentre Elena Runggaldier ottenne un ottimo settimo posto.
Le azzurre del salto sono pronte: domani prima prova del Grand Prix
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la
Salto con gli Sci – Nika Prevc è più forte del vento e vince ad Engelberg. Sieff è 23a.
La slovena Nika Prevc vince la seconda gara sul Trampolino Grande HS140 di Engelberg, Svizzera, davanti alla
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 21 dicembre
Si chiude un weekend intenso di gare in Italia e in Europa per gli atleti azzurri: occhi puntati in particolare su

