È di Katharina Althaus la prima prova del Summer Grand Prix, che si è disputata sul trampolino HS96 a Courchevel, in Francia. La giovane saltatrice tedesca, vincitrice lo scorso febbraio nella prova di Coppa del Mondo a Ljubno, si è imposta grazie a un fantastico primo salto, che le è bastato per tenersi alle spalle il ritorno di Sara Takanashi, quinta dopo la prima serie, capace nella seconda di risalire fino al 2° posto. Sul terzo gradino del podio un’altra giapponese, Yuki Ito, mentre in quarta posizione è giunta la russa Avvakumova. Bravissima la padrona di casa, Lucile Morat, capace nella seconda serie di risalire dalla 13ª fino alla 5ª piazza.
Di poco fuori dalla top ten Manuela Malsiner, nona dopo la prima serie, che ha concluso 14ª. A punti anche Lara Malsiner, che ha concluso la gara in 28ª posizione. Niente da fare, invece, per Evelyn Insam ed Elena Runggaldier, che non si sono qualificate per la seconda manche.
Summer Grand Prix: Katharina Althaus vince a sorpresa
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Tripudio a Livigno, doppietta da sogno Deromedis-Tomasoni nello Skicross! Giovannini fa 30 col bronzo!
Una finale sognata a lungo e concretizzata nella maniera più bella possibile. Gli atleti dello skicross hanno
Salto con gli sci – Alpen Cup, Maximilian Gartner vince la gara del Normal Hill HS108
Zakopane regala grandi soddisfazioni nella tappa di Alpen Cup di salto con gli sci. A prendersi la scena è stato il
Olimpiadi Milano-Cortina – GRAZIE DORO! Ultima gara con un quinto posto commovente nella mass start, oro a Michelon
Un’ultima gara esaltante, così come lo è stata tutta la sua carriera. Dorothea Wierer ha voluto chiudere con

