Prosegue il dominio di Dawid Kubacki nel Summer Gran Prix. Il saltatore polacco ha fatto il suo personalissimo tris sul trampolino di Courchevel, vincendo nettamente entrambe le serie di salto e mettendosi alle spalle il connazionale Maciej Kot. Alle loro spalle, sul terzo gradino del podio, un ottimo Roman Koudelka a pari merito con il russo Denis Kornilov. È entrato nei dieci Stefan Kraft, giunto proprio in decima piazza davanti a Daniel Andre Tante.
Bene gli azzurri, con Davide Bresadola che ha concluso la gara in 12ª posizione, confermandosi così in ottima forma e chiudendo la sua terza gara consecutiva tra i primi venti. Bene anche Sebastian Colloredo, che avrà però forse un po’ di amaro in bocca. L’azzurro, infatti, ha concluso al 14° posto, rimontando addirittura 12 posizioni rispetto alla prima serie, conclusa in 26ª piazza, grazie a un ottimo secondo salto. Anche nelle qualificazioni aveva saltato bene, chiudendo in terza piazza e dimostrandosi in grandi condizioni. La sensazione è che anche oggi aveva nelle corde le prime dieci posizioni. Gli azzurri ci sono.
LA CLASSIFICA FINALE: CLICCA QUI
Salto, Grand Prix: Kubacki cala il tris a Courchevel, bene gli azzurri
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – La Scandinavian Conference approva la chiusura della Nordic Junior Competition
La Scandinavian Conference ha deciso di interrompere la Nordic Junior Competition.Lo sci nordico sta vivendo un
Sci nordico – Anche Planica commenta il rinvio della decisione per i Mondiali del 2031
Dopo la Federazione Tedesca di Sci anche quella slovena ha espresso il proprio rammarico per il rinvio della
Sci nordico e biathlon – La Finlandia assegna borse di studio agli sportivi invernali: oltre mezzo milione distribuito a 32 atleti
Il Ministero dell’Istruzione e della Cultura finlandese ha ufficializzato l’assegnazione delle borse di studio
