Per un giorno Livigno si trasformerà in un ghiacciaio e ospiterà numerosi atleti delle nazionali azzurre in occasione del Trofeo delle Contrate – 1 K Shot 2017. Venerdì 25 agosto la città livignasca rivedrà la neve sul circuito di un chilometro allestito per l’occasione, con neve naturale conservata dall’inverno attraverso la tecnica dello snowfarming.
Un evento che si è svolto già 37 volte con i contradaioli a sfidarsi in difesa della propria contrada vestendo attrezzatura d’epoca. Negli ultimi due anni, a questo evento caratteristico si è affiancato anche lo show sportivo con i migliori atleti italiani. Saranno in gara tanti big delle nazionali di fondo e biathlon: Dorothea Wierer, Federico Pellegrino, Dietmar Noeckler, Greta Laurent, Gaia Vuerich, Dominik Windisch, Francesco De Fabiani, Saverio Zini, Paolo Rodigari, Vittoria Zini, Simone Urbani e Thomas Bormolini. Al traguardo sarà presente anche Federica Pellegrini, simbolo del nuoto italiano.
Sarà bello anche il tributo riservato a Simone Urbani, che disputerà in questa occasione la sua ultima gara in carriera, dopo aver annunciato il proprio ritiro lo scorso giugno. Meriterà un grande applauso.
Campioni di fondo e biathlon a Livigno per il Trofeo delle Contrate

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Germania annuncia i 12 convocati per i Mondiali di Nove Mesto: le scelte su Riethmueller e Tannheimer
La Germania annuncia l’elenco dei convocati che prenderanno parte ai Campionati Mondiali di Nove Mesto al via il
Skiroll – La Coppa Italia NextPro si colora di Rosso Ferrari: tappa a Maranello il 14 e 15 ottobre!
Esistono luoghi speciali, capaci di far battere il cuore trasmettendo emozioni, che raccontato storie di uomini i
Biathlon – Émilien Jacquelin si racconta (VIDEO): “Dopo le gare ho bisogno di…”
È Émilien Jacquelin, asso francese del biathlon, il protagonista del terzo episodio della web-serie di