Per un giorno Livigno si trasformerà in un ghiacciaio e ospiterà numerosi atleti delle nazionali azzurre in occasione del Trofeo delle Contrate – 1 K Shot 2017. Venerdì 25 agosto la città livignasca rivedrà la neve sul circuito di un chilometro allestito per l’occasione, con neve naturale conservata dall’inverno attraverso la tecnica dello snowfarming.
Un evento che si è svolto già 37 volte con i contradaioli a sfidarsi in difesa della propria contrada vestendo attrezzatura d’epoca. Negli ultimi due anni, a questo evento caratteristico si è affiancato anche lo show sportivo con i migliori atleti italiani. Saranno in gara tanti big delle nazionali di fondo e biathlon: Dorothea Wierer, Federico Pellegrino, Dietmar Noeckler, Greta Laurent, Gaia Vuerich, Dominik Windisch, Francesco De Fabiani, Saverio Zini, Paolo Rodigari, Vittoria Zini, Simone Urbani e Thomas Bormolini. Al traguardo sarà presente anche Federica Pellegrini, simbolo del nuoto italiano.
Sarà bello anche il tributo riservato a Simone Urbani, che disputerà in questa occasione la sua ultima gara in carriera, dopo aver annunciato il proprio ritiro lo scorso giugno. Meriterà un grande applauso.
Campioni di fondo e biathlon a Livigno per il Trofeo delle Contrate
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Linn Svahn festeggia il trionfo della Svezia nella sprint: “Avere sul podio olimpico due amiche è fantastico”
Linn Svahn ha ottenuto il risultato più bello della carriera nella sprint in tecnica classica delle Olimpiadi
Sci di fondo – Milano Cortina 2026: scelti gli otto italiani per le due 10 km individuali a skating
La FISI ha comunicato i nomi degli otto azzurri che prenderanno parte alle due 10 km a skating che assegneranno le
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Klæbo vince l’oro nella sprint e si scatena contro Häggström: “Ha perso completamente la testa”
Johannes Høsflot Klæbo ha conquistato il secondo oro alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, tuttavia ha

