Grande vittoria per Virginia De Martin Topranin, nuova campionessa italiana distance di skiroll e vincitrice della seconda tappa della Coppa Italia Sportful di fondo, nonché nuovo pettorale di leader della classifica generale. L’atleta del Centro Sportivo Carabinieri ha imposto un grandissimo ritmo nella 10 km disputata all’interno della Carni Arena di Piani di Luzza a Forni Avoltri, restando in testa nei tempi dall’inizio alla fine. Alle sue spalle una bravissima Elisa Brocard, del Centro Sportivo Esercito, capace di recuperare diverse posizioni nel finale di gara, quando ha scavalcato Anna Comarella, che si è confermata in ottime condizioni fisiche. La poliziotta veneta ha vinto il titolo di Under 23, prendendosi anche il pettorale di leader della classifica della Coppa Italia di categoria.
In quarta posizione Giulia Stürz (Fiamme Oro), che ha disputato una gara molto intelligente, perché raggiunta presto dalla De Martin, è riuscita a rimanere sempre con lei, arrivando non distante dal podio. Quinta posizione per Monica Tomasini (CS Carabinieri), autrice di una bellissima prestazione, che le è valsa anche l’argento dell’Under 23, mentre Ilaria Debertolis ha risentito delle fatiche della preparazione e della gara di ieri giungendo sesta. Bronzo Under 23, infine, per Caterina Ganz, che come la sua compagna in nazionale, dopo la bella prestazione di ieri, ha avuto una giornata complicata. Cose che accadono nel corso della preparazione.
Summer Cross Country: Virginia De Martin Topranin domina la 10km femminile

Ti potrebbe interessare
Fondo, 10km mass start femminile: Weng vince davanti ad altre due norvegesi
Bel finale di gara da parte di Heidi Weng che ha staccato nel finale Bjoergen, Oestberg e Nilsson; brava
Fisi Trentino: sabato 25 maggio la Festa dello Sci nel Primiero
Saranno celebrati gli sciatori che si sono particolarmente distinti in ambito internazionale e nazionale
Nuovo concorso del Centro Sportivo Carabinieri: posti per fondo, biathlon, sci alpinismo e combinata femminile
Il Centro Sportivo Carabinieri ha indetto un nuovo concorso nel quale ben dieci posti sono riservati agli sport invernali