Francesco Becchis è il nuovo campione del mondo junior maschile di skiroll. Al suo ultimo anno tra gli junior, il giovanissimo cuneese ha conquistato la matematica certezza della vittoria in Coppa del Mondo con due gare d’anticipo, grazie all’ottimo secondo posto nella sprint. Il giovane cuneese è stato sconfitto in finale dall’astro nascente lettone Raimo Vigants, ma poco importa. In terza piazza un bravissimo Mattia Armellini, che nella finale terzo e quarto posto si è imposto sullo svedese Strid.
Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara, segnaliamo il decimo posto di Buttironi, l’11° di Riccardo Masiero e il 12° di Alberto Tognetti.
Francesco Becchis ha così scelto il modo migliore per salutare la categoria junior e affacciarsi il prossimo anno tra i senior. Il premio alla sua costanza, al termine di un anno che gli ha anche regalato un bellissimo oro mondiale.
PER LA CLASSIFICA: CLICCA QUI
Francesco Becchis vince la Coppa del Mondo Junior maschile

Ti potrebbe interessare
Skifest e Raw Air a Holmenkollen: la 50km maschile si farà di domenica, il sabato toccherà alle donne
Il programma completo del weekend di Holmenkollen dal 6 all'8 marzo, un evento straordinario che quest'anno vivrà
Il racconto di Tiril Eckhoff: “Che vergogna! Ho urlato a Northug che sembra grasso”
La norvegese si stava allenando a Maridalen, quando aveva ricevuto un apprezzamento da Northug; in un primo momento
Flavio Roda: “FISI? Mi ricandido, da regolamento si può. E a gennaio porto la CdM di sci di fondo a Milano con una sprint e una team sprint”
Flavio Roda, presidente FISI, sa bene che il 15 ottobre si avvicina a grandi passi e che sarà un giorno