Inizierà con un’ora di anticipo la gara a inseguimento valevole per il Campionato Italiano Estivo di biathlon. Ad Anterselva il comitato organizzatore ha scelto di anticipare l’orario di partenza, inizialmente previsto per le 10, a causa delle avverse previsioni meteo. Lukas Hofer e Dominik Windisch, quindi, partiranno già alle 9.00 per affrontare quello che dovrebbe essere un grande duello per l’oro da parte dei due azzurri. Montello partirà dopo 25” e Bormolini dopo 31”. Dovrebbero essere loro quattro a giocarsi le medaglie.
La gara senior femminile partirà alle 9.45 con Lisa Vittozzi, mentre Federica Sanfilippo scenderà in pista 1’17”, mentre a 1’23” partiranno Dorothea Wierer e Alexia Runggaldier. Sempre alle 9.45 prenderà il via anche Kevin Gontel per la gara Giovani maschile.
Alle 10.30 con Tommaso Giacomel inizierà la prova degli Aspiranti Under 17 maschile, mentre alle 11.15 Marianna Sartor sarà la prima a partire nella prova Giovani Femminile, seguita a 13” da Martina Vigna. Allo stesso orario anche il via della gara Aspiranti Femminile, con Rebecca Passler e le sue tre compagne dell’ASV Antholzertal che si sfideranno per l’oro.



Campionati Italiani Estivi: l’ordine di partenza dell’inseguimento, il via alle 9
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ulteriori accertamenti per Giacomel: confermata la lussazione alla spalla
Proseguono le valutazioni mediche sulle condizioni di Tommaso Giacomel, costretto a interrompere la preparazione
Biathlon – Lena Repinc guarda anche al ciclismo, ma la priorità resta la Nazionale slovena
Lena Repinc è considerata una delle promesse più interessanti per il biathlon del proprio Paese ma questa estate,
Biathlon – Ad Anterselva, in Val Martello e in Val Ridanna ci si rallegra per la stagione 2026/27
Otepää, 23 giugno 2026 – L’estate è iniziata ufficialmente domenica, eppure non sono poche le persone che stanno
