Bellissima prestazione di Nicolò Giraudo nell’inseguimento Aspiranti maschile. L’atleta dello Sci Club Busca si è imposto in rimonta, dopo il quarto posto di ieri, grazie a una fantastica precisione al poligono. Il giovane cuneese, infatti, ha mancato solo due colpi sul poligono in piedi, riuscendo così a scavalcare nel finale Tommaso Giacomel, partito con un bel vantaggio dopo la bella prestazione di ieri, ma incappato in una giornata molto negativa al tiro, nella quale ha mancato addirittura 9 colpi. Escluso il vincitore, però, va detto che in molti hanno sbagliato, tanto che Matteo Vegezzi Bossi, dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, ha concluso in terza piazza, nonostante cinque errori al poligono. Per lui è il secondo bronzo.
Campionati Italiani Estivi: la precisione al poligono regala a Giraudo il successo tra gli Aspiranti
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Patrick Favre a Fondo Italia tra la sua Francia e l’addio di Wierer: “Felici perché non è facile confermarsi alle Olimpiadi. Doro? Ha dato tanto al biathlon”
Come è noto, nella Francia femminile che ha prima portato la staffetta mista transalpina alla vittoria dell’oro
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Einar Hedegart punta all’oro nella 10 chilometri in tecnica libera: “L’argento avrebbe un certo retrogusto”
Einar Hedegart è stato chiamato a compiere una scelta complicata in vista delle Olimpiadi Invernali di
Biathlon – Milano-Cortina 2026, la rabbia di Martin Uldal per l’esclusione dalla sprint: “Mi sento trattato in maniera ingiusta”
Martin Uldal è un fiume in piena dopo la decisione della Norvegia di non schierarlo nel quartetto che prenderà

