Dopo aver visto sfumare la vittoria di un soffio nella sprint di ieri, Dominik Windisch si è rifatto nell’inseguimento, vincendo la medaglia d’oro al termine di una gara molto combattuta con il livignasco Thomas Bormolini, autore di una bellissima prova, nella quale ha lottato fino all’ultimo giro per tenere testa al suo compagno di squadra.
Sotto la pioggia di Anterselva, il livignasco è partito, infatti, dal quarto posto, staccato di 31” da Hofer e Windisch, partiti insieme. Il primo poligono è stato subito molto selettivo, con i due altoatesini a sbagliare, mentre il livignasco è stato perfetto prendendo la testa, seguito da Windisch e Hofer, mentre Montello si è staccato commettendo ben quattro errori. Windisch ha ripreso presto il livignasco e i due hanno iniziato a fare gara insieme, soprattutto dopo il secondo poligono, nel quale sono stati entrambi puliti, mentre Hofer è incappato in un nuovo errore. Dietro di lui Nicase, Saverio Zini, Chenal e Montello.
Le cose non sono cambiate nei due successivi poligoni, con il livignasco che ha cercato di tenere il ritmo di Windisch, il quale, però, ha mostrato una grande condizione nel fondo, tagliando il traguardo in solitario al comando a braccia alzata. Felice all’arrivo anche Thomas Bormolini, mentre Hofer ha chiuso terzo, al termine di una giornata molto complicata al poligono.
Alle loro spalle Giuseppe Montello, bravo nel recuperare dal blackout iniziale, un fantastico Patrick Braunhofer (partito tredicesimo) e Pietro Dutto, capace di scalare posizioni nella seconda metà di gara dopo un inizio complicato.
RIVIVI LA GARA CON LA NOSTRA DIRETTA FACEBOOK
Campionati Italiani Estivi: Windisch si prende l’inseguimento, davanti a un bravissimo Bormolini – Rivivi la gara
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anterselva: il luogo dove i sogni olimpici incontrano la tradizione
Sulle Alpi altoatesine, a 1.600 metri di altitudine, si trova Anterselva, un idilliaco villaggio di montagna che
Biathlon – Fabien Claude: “Il mio obiettivo e riuscire a vincere una medaglia d’oro olimpica ad Anterselva. So che posso farlo”
A poche settimane dal suo 31° compleanno, Fabien Claude è tutt’altro che soddisfatto e punta a grandi
Biathlon – Caso Simon, la Commissione disciplinare federale si riunirà il 6 novembre
Negli ultimi giorni si sono rincorse tante voci sulle conseguenze sportive che la condanna della giustizia
