Il raduno della Squadra A maschile di fondo si è concluso in anticipo a causa delle avverse condizioni meteo degli ultimi giorni. La squadra ha comunque svolto tutti i lavori che l’allenatore responsabile Giuseppe Chenetti aveva previsto e ora guarda con fiducia al prossimo raduno, che riporterà gli azzurri sulla neve, dopo il collegiale svolto in Norvegia a inizio preparazione. Prima della partenza, però, la nazionale sarà impegnata in alcune gare di skiroll: Nöckler sarà protagonista nella Fiemme Rollerski Cup nel weekend, mentre la settimana successi, il 23 e 24 settembre, gli azzurri gareggeranno nella gara promozionale Sovere/Bossico e la prova di Coppa Italia a Bobbio.
Al termine del raduno il campione mondiale Federico Pellegrino ha avuto modo di incontrare gli atleti delle squadre giovanili della nazionale per un incontro sul tema "Psicologia nello sport". Il campione valdostano ha portato la propria esperienza sportiva e umana, grande esempio di atleta in grado di vincere proprio grazie alla testa. Ovviamente tante le domande dei presenti, che hanno provato a carpire qualche segreto da un campione come lui.
Psicologia nello sport: Federico Pellegrino ha incontrato gli atleti delle nazionali giovanili
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, le norvegesi d’oro nella staffetta femminile: “È stato incredibile”
La Norvegia conquista l’oro nella staffetta femminile 4×7,5 km e lo fa con un quartetto che, fino a ieri, non
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la startlist della staffetta maschile: l’Italia per il suo sogno più grande
Con la medaglia d’oro conquistata dalla squadra femminile norvegese quest’oggi sulla Svezia sotto la
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la Svezia dopo la staffetta femminile: “Condividiamo le vittorie e anche i momenti in cui le cose non vanno come vorremmo”
Ancora una volta, dopo il singolo maschile del pattinaggio di figura, Milano Cortina 2026 ribalta i pronostici: la

