Prosegue l’ottimo momento di Francesco De Fabiani, che, dopo il successo nella prova in linea del Summer Cross Country di Forni Avoltri e nella Sovere-Bossico di ieri, si è ripetuto anche oggi nei Campionati Italiani di skiroll in salita, vincendo la gara di 9km a Bobbio sulle pendici nel Monte Penice.
Il fondista dell’Esercito ha fatto suo il Trofeo Valla & Ridella, dopo aver ingaggiato un duello cronometrico con Federico Pellegrino, secondo al traguardo per appena 8”72. Sul terzo gradino del podio un altro nazionale azzurro, Giandomenico Salvadori, giunto al traguardo con un distacco di 1’08”19, mentre Maicol Rastelli si è piazzato quarto a 1’46”83. Il primo degli altri è stato Luca Curti.
LA CLASSIFICA FINALE
1° F. De Fabiani (CS Esercito) 31:11.31
2° F. Pellegrino (Fiamme Oro) +8.72
3° G. Salvadori (Fiamme Gialle) +1:08.19
4° M. Rastelli (CS Esercito) +1:46.83
5° L. Curti (SC Roncobello) +2:22.49
6° S. Paredi (CS Esercito) +2:52.90
7° F. Becchis (Ski Avis Borgo) +2:54.94
8° A. Piasco (SC Valle Stura) +3:34.01
9° A. Dalla Via (Team Futura) +3:49.82
10° S. Ripamonti (SC Lissone) +4:25.24
Campionato Italiano Skiroll in salita: De Fabiani si impone anche a Bobbio

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa Italia NextPro, a Ghio e Pittin la classica Sovere-Bossico
Mentre l’élite dello skiroll è impegnata nel finale di Coppa del Mondo in Val di Fiemme, all’interno
Skiroll – Coppa del Mondo: in Val di Fiemme dominio e doppietta per gli azzurri nella Team Sprint
La giornata dello skiroll in Val di Fiemme si chiude con la Team Sprint senior in cui non c’è stata mai
Combinata nordica – Summer Grand Prix Predazzo: a Germania I la gara a squadre mista dal trampolino normale. Le due Italia 9ª e 11ª
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, la gara a squadre mista dal trampolino normale di combinata nordica valida