È Maxime Laheurte a comandare al termine del segmento di salto nella gara valida per il Gran Prix di combinata nordica che si sta disputando a Planica. Assenti molte stelle, tra le quali i tedeschi Frenzel e Riessle, l’austriaco Mario Seidl, in testa alla classifica generale, e il giapponese Akito Watabe, l’atleta francese ha sfruttato l’occasione chiudendo davanti all’estone Kristjan Ilves, grande protagonista dell’estate.
Alle 12.00 nella Gundersen di 10km, i due partiranno divisi da 12”. Terza posizione per il norvegese Jan Schmid, mentre al quarto posto un altro francese, Laurent Muhlethaler, che prosegue la sua crescita. Il rientrante Magnus Moan è 13° alle spalle di Braud, mentre Jason Lamy Chappuis si è piazzato 21° e partirà con 1’23” di svantaggio.
Più indietro gli italiani. Raffaele Buzzi è il migliore degli azzurri con il 32° posto, che lo farà partire a 2’19” dal primo, mentre Manuel Maierhofer ha concluso 39° e sarà staccato di 2’40”. Più giù Armin Bauer, 42° a 2’56”, e Lukas Runggaldier, che partirà 44° dopo 3’04” dal vincitore.
Gran Prix a Planica: Laheurte in testa dopo il salto; Buzzi 32°, migliore degli azzurri
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una
Combinata nordica – Milano-Cortina 2026: Vinzenz Geiger salta l’allenamento per un lieve fastidio al ginocchio. Sarà comunque in gara
Il combinatista tedesco Vinzenz Geiger ha deciso di saltare l’allenamento di salto di oggi, martedì 10
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,

