Sarà una Dorothea Wierer tutta in azzurro quella che si presenterà al via della stagione 2017/18, che inizierà ad Oestersund il prossimo 26 novembre. La biatleta delle Fiamme Gialle ha pubblicato una foto sulla propria pagina facebook nella quale è al poligono con tuta e carabina azzurra. Accantonato, quindi, il rosso che nella passata stagione non ha portato molta fortuna. A differenza, invece, del bianco, con il quale nel 2011 ha vinto tre titoli iridati Junior a Nove Mesto e nel 2016 si è imposta nella Coppa del Mondo Individuale, è giunta terza nella classifica generale e ha vinto tre gare. A Sochi, invece, si presentò con la carabina nera e conquistò il fantastico bronzo nella staffetta mista. Ora la scelta di un elegantissimo azzurro, con l’augurio che porti con sé altri splendidi colori come l’oro, l’argento o il bronzo.
Intanto Dorothea Wierer è stata protagonista, insieme a Federica Sanfilippo, del trailer di “One of those Nordc Days 3”, la versione nordica di Candide Thovex, che uscirà a novembre ma sarà presentato sabato all’High Five Festival di Annecy. Le due atlete azzurre appaiono in versione "crocerossine".

Dorothea Wierer ha scelto l’azzurro per la stagione olimpica: ecco la nuova carabina
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – La Finlandia annuncia la selezione olimpica per Milano-Cortina 2026
Qualche settimana fa la Finlandia aveva già comunicato una lista di atleti preselezionati per le Olimpiadi di
Biathlon – Il Belgio comunica la squadra per Milano-Cortina 2026: presenti Maya Cloetens e Florent Claude
Il Belgio ha annunciato ufficialmente la squadra olimpica che prenderà parte alle Olimpiadi Invernali di
Biathlon – Eric Perrot ritrova la vittoria nella short individual di Nove Mesto: “Fare 20/20 oggi era essenziale per me”
Eric Perrot riprende la corsa al pettorale giallo di Coppa del Mondo di biathlon e lo fa con una vittoria

