È arrivato un altro titolo italiano per Davide Bresadola, che sabato pomeriggio si è imposto nei Campionati Italiani sul trampolino di Predazzo. Il saltatore dell’Esercito è entusiasta per il successo ottenuto. «Sono molto soddisfatto di essermi confermato campione italiano assoluto dopo la doppietta dello scorso anno – ha affermato Bresadola – è una soddisfazione che condivido con il mio gruppo sportivo, perché devo molto al CS Esercito. Salire sul gradino più alto del podio con i colori del mio gruppo sportivo, mi rende orgoglioso ed è sempre una bella sensazione».
Il campione italiano ha poi descritto la gara: «Le cose sono andate bene, ho fatto due buoni salti che mi hanno permesso di battere i miei compagni di nazionale. Una cosa non del tutto scontata, visti gli ottimi risultati che tutti abbiamo ottenuto nel corso dell’estate».
Bresadola è molto soddisfatto per come sono andate le cose nel corso di tutta la preparazione e guarda con tanta fiducia al futuro: «Con questa gara si archivia la stagione estiva e ci avviciniamo a quella invernale. I risultati ottenuti in estate nel circuito del Gran Prix sono stati molto interessanti e mi fanno avvicinare alla stagione invernale con molta fiducia. Per me, cioò che ho fatto in questo periodo è un punto di partenza, perché sento di avere ancora un po’ di margine e soprattutto voglio continuare a crescere. I presupposto per fare bene ci sono, abbiamo un grande allenatore, come Kruczek, coadiuvato da un ottimo staff, quindi continuiamo così. Andiamo a prenderci qualche bella soddisfazione».
Dopo il titolo italiano Davide Bresadola è molto fiducioso: “Andiamo a prenderci belle soddisfazioni anche in inverno”

Ti potrebbe interessare
La seconda tappa di Raw Air va in scena a Lillehammer
La seconda tappa di Raw Air, nonché la quint’ultima gara individuale della Coppa del Mondo, andranno in scena a
Continental Cup: nella prima gara di Iron Mountain arriva il successo di Marius Lindvik
Il norvegese ha primeggiato nel circuito cadetto da neo campione mondiale juniores, in una competizione dal livello
Therese Johaug vince anche la 10 chilometri ma la sorpresa è Karlsson: nasce la stella Frida.
Argento, a 12"2, la 19 enne svedese e Bronzo all'altra norvegese Ingvild Flugstad Oestberg. Anna Comarella, 28a,