È arrivato un altro titolo italiano per Davide Bresadola, che sabato pomeriggio si è imposto nei Campionati Italiani sul trampolino di Predazzo. Il saltatore dell’Esercito è entusiasta per il successo ottenuto. «Sono molto soddisfatto di essermi confermato campione italiano assoluto dopo la doppietta dello scorso anno – ha affermato Bresadola – è una soddisfazione che condivido con il mio gruppo sportivo, perché devo molto al CS Esercito. Salire sul gradino più alto del podio con i colori del mio gruppo sportivo, mi rende orgoglioso ed è sempre una bella sensazione».
Il campione italiano ha poi descritto la gara: «Le cose sono andate bene, ho fatto due buoni salti che mi hanno permesso di battere i miei compagni di nazionale. Una cosa non del tutto scontata, visti gli ottimi risultati che tutti abbiamo ottenuto nel corso dell’estate».
Bresadola è molto soddisfatto per come sono andate le cose nel corso di tutta la preparazione e guarda con tanta fiducia al futuro: «Con questa gara si archivia la stagione estiva e ci avviciniamo a quella invernale. I risultati ottenuti in estate nel circuito del Gran Prix sono stati molto interessanti e mi fanno avvicinare alla stagione invernale con molta fiducia. Per me, cioò che ho fatto in questo periodo è un punto di partenza, perché sento di avere ancora un po’ di margine e soprattutto voglio continuare a crescere. I presupposto per fare bene ci sono, abbiamo un grande allenatore, come Kruczek, coadiuvato da un ottimo staff, quindi continuiamo così. Andiamo a prenderci qualche bella soddisfazione».
Dopo il titolo italiano Davide Bresadola è molto fiducioso: “Andiamo a prenderci belle soddisfazioni anche in inverno”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il dt Klaus Höllrigl dopo Östersund: “Altro che età, Wierer è sempre una grande biatleta. Vittozzi? Serve solo pazienza, ha bisogno di gare”
Come di consueto al termine della tappa, il direttore tecnico Klaus Höllrigl si è presentato in mixed zone per un
Biathlon – Quentin Fillon Maillet dopo la vittoria nell’inseguimento di Oestersund: “Faccio sport per questo tipo di emozioni. Sono ancora molto affamato di vittorie”
Dopo la vittoria nell’inseguimento maschile che ha chiuso la lunga tappa inaugurale della stagione 2025/2026 della
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (11 – 14 dicembre)
Dopo una settimana che sotto diversi aspetti è stata molto bella per l’Italia degli sport nordici, ci

