Brutte notizie per Samuel Costa. Il combinatista azzurro ha infatti annunciato tramite il proprio profilo Instagram di essere andato sotto i ferri per la seconda volta nel giro di meno di due mesi.
Il venticinquenne gardenese si era operato a un ginocchio alla fine di agosto, intervento che lo aveva costretto a osservare un lungo periodo di riposo e a rinunciare ai campionati italiani assoluti disputati proprio nel weekend.
Oggi Costa ha dovuto ricorrere nuovamente al chirurgo. Non è chiaro se ancora alle ginocchia, articolazioni che lo hanno sovente fatto soffrire negli ultimi anni, oppure se vi sia qualche altro problema.
L’altoatesino si è infatti limitato a commentare: "Operazione 2.0. Auguratemi buona fortuna, ne ho bisogno".
A questo punto però è lecito domandarsi quali possano essere i tempi di recupero e la gestione della convalescenza in ottica agonistica. La stagione è ormai prossima, dato che prenderà il via fra 40 giorni. La situazione quindi non appare per nulla semplice.
Samuel Costa operato per la seconda volta. Quali tempi di recupero?

Ti potrebbe interessare
Sci nordico, skiroll e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (16-21 settembre)
L’Italia sarà la grande protagonista della settimana, prima con la tappa della Coppa del Mondo di skiroll a
VIDEO, Combinata Nordica – Bortolas: “Gareggiare in casa al Nordic Summer Festival sarà doppiamente speciale”
In occasione della presentazione del FIS Nordic Summer Festival, Fondo Italia ha incontrato Iacopo Bortolas; il
Combinata Nordica – I risultati di FESA Cup a Tschagguns: Ludovica Del Bianco sempre in top 10
Si è svolto a Tschagguns (Austria) il secondo weekend di FESA Cup dedicato alla Combinata Nordica con due Gundersen