L’operazione a cui Samuel Costa si è sottoposto lunedì 16 ottobre è stata effettuata allo stesso ginocchio su cui si era già intervenuti a fine agosto. Lo ha rivelato il diretto interessato sul proprio profilo Facebook.
“Purtroppo la prima operazione a Verona non è andata bene come ci si aspettava. Dopo l’intervento il ginocchio era in una condizione peggiore rispetto a prima. Per questa ragione ho deciso di dare fiducia alla Dolomiti Sport Clinic e ieri il dottor Arnold Gurndin ha operato nuovamente il ginocchio.
Per fortuna l’intervento è andato bene, ma non è ancora finita qui. Nei prossimi giorni saprò di più. Grazie ai miei sponsor, che mi supportano anche in questo momento difficile e grazie anche alle Fiamme Oro”.
Dunque la situazione di Costa inizia a farsi preoccupante, perché due interventi alla stessa articolazione nel giro di meno di due mesi non sono certo il modo migliore per avvicinarsi alla stagione che prenderà il via a fine novembre in Finlandia.
Sarà importante capire quali saranno i tempi di recupero per poter ricominciare a praticare attività fisica a pieno regime, in maniera tale da pianificare al meglio il rientro.
Samuel Costa: “La prima operazione non era andata come ci si aspettava”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Federico Pellegrino dopo il Cermis: “Il fisico ha lavorato bene”
Ha chiuso al ventesimo posto la sua seconda partecipazione alla mass start del Cermis, una prestazione in linea con
Cambia lo skiroll: nuovo sistema di punteggio in Coppa del Mondo e viene introdotta la coppa di specialità sprint!
Durante il meeting di Dubrovnik, il Comitato Sci di Fondo della FIS ha approvato alcuni interessanti cambiamenti
Biathlon – Bionaz: “Che rabbia per l’ultima serie! Ma ho capito che le individuali mi piacciono tanto”
ANTERSELVA. Ancora una volta è arrivato all’ultimo poligono di un’individuale giocandosi una bella