Sarà una stagione importante per tre giovani atleti della provincia cuneese: Luca Ghiglione, Andrea Baretto e Ginevra Rocchia. Il biatleta delle Fiamme Gialle, confermato in Squadra B, vuole fare il salto di qualità, soprattutto a livello fisico, oltre che di risultati. Quello del Centro Sportivo Esercito, invece, ha voglia di riscatto, perché la Squadra B l’ha persa dopo un anno difficile e vuole riprendersa con dei risultati positivi. Infine Ginevra Rocchia, non ancora arruolata da un corpo sportivo, che sta vivendo la sua prima esperienza nella Squadra B femminile, dove si allena con Nicole Gontier, e spera di fare il salto di qualità per poter conquistare quell’arruolamento che le permetterebbe di proseguire la sua carriera.
Quando non sono in raduno con la nazionale (Ghiglione e Rocchia) e il CS Esercito (Baretto), i tre si ritrovano per allenarsi insieme al poligono del Centro Fondo di Entracque, casa dello Sci Club Alpi Marittime, nel quale sono emersi. In collaborazione con il quotidiano on line cuneese, "www.campioni.cn", li abbiamo incontrati nei giorni scorsi, per sentire le loro impressioni a un mese dall’inizio della stagione.
LUCA GHIGLIONE
ANDREA BARETTO
GINEVRA ROCCHIA
VIDEO – I tre cuneesi Ginevra Rocchia, Luca Ghiglione e Andrea Baretto parlano delle proprie ambizioni

Ti potrebbe interessare
Lara Malsiner: “Sono soddisfatta, in gara mi sono concentrata sulle cose fondamentali”
La giovanissima gardenese ha concluso al nono posto a Sapporo: "Già da un anno sognavo di gareggiare qui in Giappone"
Biathlon – Giacomel a Fondo Italia: “La vittoria non mi ha cambiato. Anterselva? Spero di ripetere quanto fatto a Ruhpolding”
Chiuso un capitolo, se ne apre un altro. Tommaso Giacomel è pronto a tornare in pista dopo la strepitosa vittoria
Sci di Fondo – Dopo la 10 km di oggi, la presenza di Karlsson nella sprint è in dubbio: “È un programma duro, deve pensarci bene”
Aveva dichiarato che avrebbe fatto tutte le gare, ma ora sta ragionando se concedersi un turno di riposo. Frida