Non è un buon momento per Jørgen Graabak. Il campione olimpico in carica della gara individuale con salto su Large Hill sta facendo i conti con misteriosi problemi di salute, che non gli permettono di allenarsi con continuità.
Il ventiseienne norvegese avrebbe dovuto andare a svolgere uno stage in altura in Sierra Nevada assieme a Jarl Magnus Riiber e Magnus Krog, ma ha dovuto rinunciare al programma.
“Non mi sono allenato normalmente nell’ultimo periodo” – ha detto lo scandinavo al quotidiano Adressa – “e quando l’ho fatto ho notato di avere problemi di recupero. Me ne sono reso conto soprattutto dopo una sessione in Val Senales lo scorso 13 ottobre”.
Dunque Graabak si sta allenando a ritmo ridotto e prima di poter riprendere a pieno regime i carichi dovrà attendere l’esito di alcuni esami: “Devo ritrovare la salute e permettere al mio corpo di tornare a funzionare. Dobbiamo capire cosa succede al mio organismo, perché non posso avere questi problemi durante la stagione”.
Fino a quando le analisi non avranno trovato la soluzione al rompicapo, il combinatista di Trondheim dovrà limitarsi ad allenamenti nel salto.
Jørgen Graabak alle prese con un misterioso malanno, fatica ad allenarsi

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jessie Diggins in semifinale all’AAU James E. Sullivan Award 2023: nessuno sciatore l’ha mai vinto, lei è pronta a spezzare il tabù!
La fondista Jessie Diggins è una dei 25 semifinalisti in lizza per vincere il prestigioso "AAU James
Mondiali Solleftea: programma e medagliere
Dopo i successi nella sprint l'Italia sale al terzo posto nel medagliere alle spalle di Svezia e Russia; oggi è in
Fondo – Ventinove atleti al raduno interforze di Auronzo: “Tutti uniti per fare il salto di qualità”
Fiamme Gialle, Carabinieri, Fiamme Oro ed Esercito hanno organizzato quattro raduni collettivi per gli atleti fuori