Saranno nel tunnel di Oberhof le due componenti della Squadra A femminile, Ilaria Debertolis e Caterina Ganz, insieme alla quattro atlete dell’Under 23, Monica Tomasini, Ilenia Defrancesco, Anna Comarella e Francesca Franchi, e i sette giovani dell’Under 23 maschile, Simone Daprà, Stefan Zelger, Lorenzo Romano, Paolo Ventura, Daniele Serra, Michael Hellweger e Giacomo Gabrielli. Con loro saranno presenti Pietro Piller Cottrer e Luciano Cardini, oltre ai tecnici Stefano Zampieri, Pietro Valorz e Claudio Saba.
Il raduno prenderà il via lunedì 23 ottobre e terminerà sabato 28. Per gli atleti azzurri, quindi, dopo l’allenamento sulla neve della Val Senales è arrivato il momento di utilizzare anche quella della località tedesca.
Per Ilaria Debertolis e Caterina Ganz sarà un passo importante verso l’inizio della Coppa del Mondo, il 24 novembre a Ruka, mentre per gli Under 23 si avvicinerà l’inizio della Coppa Europa, previsto per il 9 dicembre a Premanon-Les Tuffes, e la Coppa Italia che partirà la settimana precedente, il 1 dicembre.
La Squadra A femminile si allenerà a Oberhof insieme alle Under 23 maschile e femminile

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fulvio Scola: “È stato importante inserire nel nostro gruppo chi punta ai Giochi, ma anche non trascurare i giovani”
È un gruppo Milano-Cortina 2026 molto diverso rispetto alle ultime stagioni, nel quale ad atleti molto giovani come
Combinata nordica – Yoshito Watabe traccia la via verso le Olimpiadi: “Voglio apprezzare ogni momento e migliorare passo dopo passo”
Da pilastro della squadra giapponese di combinata nordica, Yoshito Watabe si approccia con grande ottimismo alla
Biathlon – Chi dopo Mazet alla guida della Norvegia? Bjørndalen ha le idee chiare e Lægreid approva
La Norvegia del biathlon si prepara ad affrontare un cambiamento importante che coinvolgerà lo staff tecnico dalla