Il Tour de Ski femminile 2018 perde un’altra possibile protagonista. Stina Nilsson, terza classificata nella scorsa edizione, ha infatti annunciato di voler rinunciare alla più importante corsa a tappe dello Sci di Fondo.
“Per preparare le Olimpiadi di Pyeongchang ho preparato un piano A, un piano B e un piano C. Nessuno di questi prevede la mia partecipazione al Tour de Ski. Ho dato priorità ad un periodo di allenamento più lungo che svolgerò a casa mia in Svezia, con calma, lontana da tutte le pressioni e lo stress delle gare”.
Dunque Nilsson seguirà l’esempio della sua più esperta connazionale Charlotte Kalla, che anche quest’anno, così come nel 2014 in vista dei Giochi di Sochi, ha già annunciato di voler preparare l’appuntamento a cinque cerchi disertando il Tour de Ski.
Con quello di Nilsson, sono già tre i grossi calibri che mancheranno alla partenza di Lenzerheide il prossimo 30 dicembre: detto di Kalla, anche il percorso di Marit Bjørgen verso il record assoluto di ori e medaglie olimpiche seguirà un’altra strada.
Con Heidi Weng e Krista Pärmäkoski ancora indecise sulla loro partecipazione, qualitativamente parlando il Tour de Ski 2018 si preannuncia come uno dei più poveri mai visti nella sua ultradecennale storia.
Anche Stina Nilsson rinuncia al Tour de Ski
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026: ecco i 13 convocati dell’Italia per la Val di Fiemme
Il CONI ha annunciato i convocati delle discipline FISI per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Per quanto
Sci di fondo – Jessie Diggins sul Minnesota: “È devastante leggere e non poter fare nulla”
Jessie Diggins, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, nell’ultimo weekend prima dei Giochi Olimpici
Sci nordico e biathlon – Austria, pioggia di stelle nella selezione olimpica per Milano Cortina 2026
Questa mattina il Comitato Olimpico Austriaco ha annunciato la lista degli atleti selezionati per le Olimpiadi di

