Alcuni giorni dopo il terzo intervento al suo martoriato ginocchio, Samuel Costa è intervenuto ieri con un post su Facebook che esprime tutta la sua delusione e, allo stesso tempo, la fiducia per un futuro senza problemi fisici.
"Il mio sogno olimpico deve attendere ancora 4 anni", scrive in inglese Costa, "Insieme al dottor Arnold Gurndin abbiamo deciso di mettere a posto il ginocchio e questo significa alcuni mesi di riposo. Pochi giorni fa mi sono sottoposto all’ultimo intervento alla Dolomiti Sportclinic per riparare il mio legamento laterale. Non posso controllare ogni cosa che avviene nella vita ma posso cambiare il modo di affrontare quanto accade".
Soggetto a frequenti infiammazioni, il combinatista gardenese era andato per la prima volta sotto i ferri il 28 agosto per poi doversi sottoporre a un nuovo intervento il 16 ottobre; mercoledì 25 l’ultimo ingresso in sala operatoria.
Niente Olimpiadi per Samuel Costa: ora è ufficiale

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Skiroll – Elisa Sordello: “Che emozione poter sfidare in pista Natalia Nepryaeva!”
La giovane piemontese dello Sci Club Entracque Alpi Marittime sta vivendo la sua prima stagione tra le senior:
VIDEO, Biathlon – Dorothea Wierer: “Quando saliamo in Scandinavia sono felice, posso pensare solo a fare l’atleta; una mia autobiografia? Meglio di no, se scrivessi tutto senza filtri farebbe scalpore”
Abbiamo incontrato spesso Dorothea Wierer nel corso di questi mesi, seguendola passo dopo passo nel corso della
Sci di fondo – Flora Dolci e la sua grande estate: “Sento di essermi liberata su diversi punti”
Domenica scorsa, nei campionati Francesi estivi di fondo ad Arçon, Flora Dolci ci è laureata campionessa francese