Ormai si è perso il conto delle operazioni alle ginocchia a cui nel corso degli anni si è dovuta sottoporre Daniela Iraschko-Stolz. Nei giorni scorsi nella lista della veterana austriaca si è aggiunto l’ennesimo intervento, il secondo del 2017.
L’ormai trentaquattrenne stiriana è stata operata in artroscopia nella giornata di lunedì per correggere un danno alla cartilagine del ginocchio destro. Per questa ragione non potrà allenarsi a pieno regime per almeno 5 settimane.
Ciò significa che la vicecampionessa olimpica in carica dovrà obbligatoriamente rinunciare alla tappa inaugurale della Coppa del Mondo di Lillehammer, prevista dal 30 novembre al 3 dicembre. Resta da capire se sarà per lei possibile essere al via delle gare di Hinterzarten (15-17 dicembre), o se dovrà aspettare il 2018 per tornare alle competizioni.
Di sicuro Iraschko-Stolz ha dichiarato che l’intervento era ormai indispensabile, poiché i dolori erano continui e le impedivano di lavorare al meglio da tempi. Dunque partenza a handicap per la grande veterana del circuito femminile in quella che con ogni probabilità sarà la sua ultima stagione olimpica.
Daniela Iraschko-Stolz operata al ginocchio, non sarà al via nell’opening stagionale
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Annika Sieff: “Ho lasciato il sicuro per inseguire un sogno. Adesso posso dirlo: è stata la scelta giusta”
Annika Sieff si appresta a partecipare alla sua prima edizione dei Giochi Olimpici e lo farà nella sua terra natia,
In Val di Fiemme c’è aria olimpica! Inaugurati a Predazzo Villaggio e Stadio del Salto
In Val di Fiemme si respira aria olimpica. Questa mattina sono state inaugurate le due importanti infrastrutture
FISI, bilancio positivo per le tappe italiane di Coppa del Mondo. Il Presidente Roda: “Organizzazioni di altissimo livello”
Bilancio più che positivo per le gare di Coppa del Mondo disputate in Italia nella stagione in corso. È quanto

