Il capo allenatore della squadra francese Stephane Bouthiaux ha rilasciato un’intervista al portale transalpino nordicmag.info dove ha parlato della situazione di Martin Fourcade, di quali sono gli obiettivi per l’esordio stagionale e della possibilità di non prendere parte a tutte le tappe olimpiche.
Questi i passaggi più interessanti:
“Martin Fourcade sta molto meglio. I marker della mononucleosi erano saliti un po’. D’altronde si porterà dietro il virus a vita e, in caso di affaticamento, sappiamo che potrebbe ripresentarsi. Ha osservato un riposo totale di cinque giorni perché aveva bisogno di una pausa dopo aver lavorato tantissimo durante l’estate.
Gareggeremo a Sjusjøen dove l’obiettivo principale sarà quello di dare seguito al lavoro al tiro effettuato durante l’estate con Franck Badiou. Sarà quello il criterio con cui valuteremo gli eventuali progressi, perché per un atleta maturo è impossibile migliorare di 30 secondi sugli sci in pochi mesi.
Questa è una stagione olimpica, quindi tutto sarà finalizzato per essere al top a febbraio. Al momento non pianifichiamo di saltare alcuna tappa, ma c’è la possibilità di disertare quella di Oberhof, per avere un paio di settimane di recupero proprio nel cuore della stagione. Comunque sia, decideremo solo dopo l’appuntamento di Annecy-Le Grand Bornand in base alla condizione della squadra”.
Stephane Bouthiaux: “Fourcade ora sta meglio. Potremmo saltare la tappa di Oberhof”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Gandler ammalata, si chiude il weekend di Le Grand Bornand per l’austriaca
Nella sprint maschile che si sta disputando in questo momento, l’austriaco David Komatz ha dato forfait per
Biathlon – Christiansen beffa Dale nella Sprint di Annecy-Le Grand Bornand! Hofer è 22°.
Dopo un bellissimo testa a testa nell’ultima tornata, Vetle Sjaastad Christiansen (NOR) ottiene il successo
Biathlon – Le parole di Michela Carrara dopo il podio nella sprint in IBU Cup
Lenzerheide si conferma una località prediletta per Michela Carrara, che sulle nevi elvetiche è andata

