Ultimo raduno per l’Italia della combinata nordica che, dal 12 al 20 novembre, sarà interamente impegnata a Lillehammer (Norvegia) per preparare l’ouverture di Coppa del Mondo e non solo.
Agli ordini del capo allenatore Paolo Bernardi vi saranno nove atleti. Si tratta di Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Armin Bauer, Lukas Runggaldier, Manuel Maierhofer, Aaron Kostner, Luca Gianmoena, Denis Parolari e Mirco Sieff.
Gli azzurri effettueranno i primi salti su neve della stagione e potranno allenarsi sulle piste di fondo di Sjusjøen.
Dopodiché ci si preparerà per la prima tappa del massimo circuito, prevista a Kuusamo (Finlandia), dal 24 al 26 novembre.
Alla luce delle prestazioni estive e delle gerarchie interne, nell’opening la presenza di Pittin e Buzzi appare scontata. Si vedrà chi saranno gli altri due prescelti.
Verosimilmente – sempre sulla base di quanto visto in estate – Bauer dovrebbe guadagnare un pettorale, mentre per l’ultimo posto vi sarà con ogni probabilità un ballottaggio tra Runggaldier e Maierhofer, con Kostner come terzo incomodo.
Ultimo raduno prima dell’inizio della Coppa del Mondo per l’Italia della combinata

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi – Una gara di sci di fondo aperta al pubblico ai Giochi del 2030: ecco l’idea francese sul modello di Parigi 2024
La Francia si avvicina alla conclusione delle Olimpiadi di casa, con Parigi 2024 ormai prossima a giungere
Fondo – Non c’è storia a Beitostølen: Johaug domina anche la 10km in skating
La detentrice della Coppa del Mondo ha offerto l'ennesimo monologo; Heidi Weng sfrutta le sue code e giunge seconda
Alexander Bolshunov e Kari Gjeitnes vincono l’opening del Blink Festivalen
La popolarissima kermesse norvegese si è aperta ieri con le gare di 60 km in tecnica classica.