Ultimo raduno per l’Italia della combinata nordica che, dal 12 al 20 novembre, sarà interamente impegnata a Lillehammer (Norvegia) per preparare l’ouverture di Coppa del Mondo e non solo.
Agli ordini del capo allenatore Paolo Bernardi vi saranno nove atleti. Si tratta di Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Armin Bauer, Lukas Runggaldier, Manuel Maierhofer, Aaron Kostner, Luca Gianmoena, Denis Parolari e Mirco Sieff.
Gli azzurri effettueranno i primi salti su neve della stagione e potranno allenarsi sulle piste di fondo di Sjusjøen.
Dopodiché ci si preparerà per la prima tappa del massimo circuito, prevista a Kuusamo (Finlandia), dal 24 al 26 novembre.
Alla luce delle prestazioni estive e delle gerarchie interne, nell’opening la presenza di Pittin e Buzzi appare scontata. Si vedrà chi saranno gli altri due prescelti.
Verosimilmente – sempre sulla base di quanto visto in estate – Bauer dovrebbe guadagnare un pettorale, mentre per l’ultimo posto vi sarà con ogni probabilità un ballottaggio tra Runggaldier e Maierhofer, con Kostner come terzo incomodo.
Ultimo raduno prima dell’inizio della Coppa del Mondo per l’Italia della combinata
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – BRONZO storico per la staffetta maschile dello sci di fondo! Oro Norvegia con Klaebo da record
Un leggendario Federico Pellegrino porta la staffetta azzurra alla conquista di uno straordinario bronzo nella
Olimpiadi Milano-Cortina – Seconda giornata senza medaglie, Tabanelli risponde presente
Giornata avara di soddisfazioni per la spedizione azzurra alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Le speranze
Olimpiadi Milano-Cortina – Kirkeeide fa il colpaccio nella sprint! Beffata Michelon, bronzo Jeanmonnot. Peccato Vittozzi, quinta
Non è bastato lo zero al tiro a Lisa Vittozzi. La sappadina ha solo sfiorato il podio nella sprint di 7,5 km delle

