L’aveva detto e lo sta facendo. Karin Oberhofer si sta impegnando e ha ripreso ad allenarsi molto seriamente, nel tentativo di ritornare al più presto in gara, passando ovviamente per l’IBU Cup. L’obiettivo dell’atleta altoatesina, diventata mamma del piccolo Paul soltanto lo scorso luglio, è quello di fare un tentativo e provare a tornare alle gare, magari rappresentare l’Italia agli Europei che si disputeranno in Val Ridanna. Lo sta facendo con il solito impegno, mettendo giustamente suo figlio al primo posto, ma allenandosi con la serietà che l’ha sempre contraddistinta, le ha permesso di ottenere grandi risultati nella sua carriera e vincere anche il bronzo nella staffetta mista delle Olimpiadi di Sochi del 2014.
In questi giorni Karin Oberhofer si sta allenando a Obertilliach, in Austria, dove si trova anche la nazionale italiana Under 20. Ha svolto alcuni allenamenti con i giovani azzurri, che hanno avuto l’occasione di vedere all’opera da molto vicino un’atleta che può insegnare loro moltissimo, ma per la maggior parte del tempo sta lavorando da sola. Le impressioni sono positive. Nella fotografia, che abbiamo ricevuto dall’Austira, la vediamo all’opera al poligono in piedi e possiamo immaginare che i suoi tifosi già avranno iniziato a sognare di rivederla anche in Coppa del Mondo, dove, non dimentichiamoci, l’Italia ha ben sei pettorali a disposizione. L’azzurra dell’Esercito resterà in Austria fino a martedì.
La Foto – Karin Oberhofer si allena ad Obertilliach

Ti potrebbe interessare
I norvegesi per Dobbiaco: c’è anche Klæbo, che poi rinuncerà al Tour de Ski
Saranno quattordici i fondisti norge impegnati nella due giorni di Dobbiaco
Sci di Fondo, VIDEO – Iris De Martin Pinter: “Avevo bisogno di indossare di nuovo il pettorale: è sempre un buon stimolo”
Seconda nella finale Sprint in classico alle spalle della tedesca Helen Hoffman, Iris De Martin Pinter ha
Ryoyu Kobayashi guida una storica tripletta nipponica nel SGP di Hakuba
Il detentore della Sfera di Cristallo ha debuttato proprio in occasione della tappa casalinga, dimostrando di