È iniziata con un 17° in IBU Cup la stagione di Nicole Gontier. La valdostana è stata penalizzata dalla poca precisione al poligono, dove ha commesso cinque errori (3 a terra e due in piedi), che le hanno fatto tagliare il traguardo staccata di 2’16" dalla vincitrice, la russa Kaisheva, l’unica a non commettere errori al poligono nelle difficili condizioni che le atlete hanno trovato questa mattina a Sjusjøen. Positive comunque le indicazioni che arrivano dalla sua buona prestazione sugli sci, dal momento che Nicole Gontier ha fatto registrare il quarto miglior tempo nel fondo.
La valdostana dell’Esercito, comunque, non è soddisfatta per la sua prestazione: «Speravo di iniziare un po’ meglio – ha ammesso Nicole Gontier a Fondoitalia – soprattutto al tiro. Vero, le condizioni erano molto difficili, perché c’erano vento e nebbia, la visibilità era piuttosto bassa, ma altre atlete hanno sparato meglio di me, quindi si poteva fare. Devo prendere esempio da chi, anche in queste condizioni, riesce a non sbagliare o commette comunque pochi errori».
Nicole Gontier, comunque, guarda avanti con fiducia, proprio perché la condizione fisica è già buona: «Mi rimetto subito a lavorare. Con la testa sono già alla gara di sabato (sprint alle ore 13.00, ndr)».
IBU Cup, Nicole Gontier non è soddisfatta: “Speravo di fare meglio”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il 19 agosto il Bessans Biathlon Contest. Al via le stelle della nazionale francese
La passione per il biathlon in Francia è sempre in aumento. Tanti tifosi, quindi, non vedono l’ora che arrivi
Biathlon – L’Austria sceglie Lavazé: dopo la squadra femminile ecco quella maschile. “Qui condizioni perfette”
Prosegue la serie di raduni di tante squadre internazionali di sci di fondo e biathlon a Passo di Lavazè. Al
Biathlon – Edoardo Mezzaro fa il punto sulla preparazione di Lisa Vittozzi: “Man mano che andiamo avanti ha sempre più fiducia”
«In Norvegia, già nei giorni precedenti al Blinkfestivalen, Lisa aveva fatto vedere tante cose positive in