Non è stato un inizio della stagione facile per Ilaria Debertolis, giunta 54ª al traguardo nella 10km in classico di Ruka. Una gara difficile per la fondista delle Fiamme Oro, che ha così commentato la sua prestazione.
«Non sto male fisicamente – ha esordito l’azzurra contattata da Fondoitalia – ma, come si sa, la prima gara della stagione è sempre molto difficile. Sicuramente non sono ancora al top della condizione, ma ci tenevo a partecipare perché fare gare e trovare subito il ritmo è ciò che mi serve adesso».
Ilaria, che lo scorso anno saltò le prime gare stagionali di Ruka, ha poi sottolineato le difficoltà che tutti hanno trovato in questi giorni per la scelta dei materiali: «Abbiamo trovato delle condizioni molto difficili per la scelta dello sci e della sciolina. Oggi ho avuto dei problemi di tenuta sin dell’avvio della gara e anche per questo non sono riuscita a essere competitiva». La poliziotta però non si arrende e punta sull’inseguimento in skating di domani, nel quale partirà dalla 54ª posizione: «Domani cercherò di recuperare il più possibile – ha affermato – voglio fare una bella prestazione in skating».
Ilaria Debertolis: “È stata una gara difficile, ho bisogno di trovare ritmo”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le prospettive della staffetta azzurra per Milano Cortina secondo i protagonisti di Torino 2006
Lo scorso weekend, a Trento, in occasione del Festival dello sport, gli appassionati di sci di fondo hanno potuto
Sci di fondo – Duplantis abbraccia il “manifesto” di Karlsson: “Non c’è alcun vantaggio nell’essere dei robot.”
Il mese scorso, Frida Karlsson ha scosso il mondo dello sci di fondo – ma in generale quello dello sport di
Sci di fondo – Klaebo e Uno-X: continua la collaborazione con uno sguardo al fine carriera
Johannes Høsflot Klæbo rinnova la collaborazione con uno dei suoi sponsor più importanti, proseguirà la