La Herb Brooks Arena di Lake Placid sta ospitando Skate America, ultima tappa di qualificazione del Grand Prix di pattinaggio di figura.
Nella prima giornata si è disputato il programma corto delle coppie di artistico cui ha fatto seguito il primo atto della gara maschile.
Nell’occasione, ben quattro coppie si sono spinte oltre i 70 punti, fatto mai avvenuto in una tappa di qualificazione del Grand Prix. Il successo di giornata è andato ai canadesi Duhamel/Radford (75.37), che hanno avuto ragione dei cinesi Yu/Zhang (73.67) e dei tedeschi Savchenko/Massot (72.55).
In campo maschile, Nathan Chen ha ritoccato il primato nordamericano del programma corto salendo in quarta posizione nella graduatoria stagionale, nonché all-time. L’attuale leader del movimento statunitense ha preceduto il connazionale Adam Rippon, anche lui capace di migliorare il primato personale. In terza posizione, si è attestato il veterano russo Sergei Voronov. L’atteso cinese Boyang Jin, alle prese con problemi fisici, si è dovuto accontentare della sesta posizione, ma resta ancora in corsa per ottenere quel quarto posto che gli garantirebbe l’accesso in finale.
Skate America – Photogallery della prima giornata

Ti potrebbe interessare
Mondiali di Planica 2023, flop spettatori e critiche: “Biglietti troppo cari e prezzi alle stelle”
Mentre i Mondiali di Planica 2023, che raggruppano sci di fondo, salto con gli sci e combinata nordica, sono in
Skiroll – Coppa Italia Next Pro: Valerio Michele e Anna Maria Ghiddi si aggiudicano la sprint di Trento
Ha preso il via questo pomeriggio l’attesissimo finale della Coppa Italia Next Pro 2024 di skiroll. Dopo
Biathlon – Johan-Olav Botn vince con distacco abissale la seconda sprint di IBU Cup ad Arber. Daniele Cappellari, migliore degli azzurri, 15°
L’IBU Cup continua ad essere il palcoscenico principale del mondo del biathlon in attesa dell’inizio dei Mondiali