Subito mille emozioni nel giorno in cui si è riaperta la Coppa del Mondo di biathlon. A Oestersund, come accadde lo scorso anno, la staffetta mista dell’Italia è salita sul podio, conquistando uno splendido secondo posto, dopo aver sfiorato anche la vittoria.
Splendida protagonista, schierata come lancio, è stata Lisa Vittozzi, che ha impressionato soprattutto al poligono, sia per la precisione sia per il tempo di rilascio dei colpi, che è stato di altissimo livello. La friulana, ancora alla ricerca della forma migliore sugli sci, come normale che sia in questa fase della stagione, ha manifestato, contattata da Fondoitalia, tutta la sua soddisfazione per il risultato conseguito in terra svedese.
«È stata una bellissima gara dall’inizio alla fine – ha esordito la sappadina – siamo stati grandi protagonisti e per un pelo non è arrivata addirittura la vittoria. Personalmente sono contenta della gara che ho fatto, nonostante la condizione atletica, in questo avvio di stagione, non sia ancora delle migliori. Sono però sicura che arriverà, perché c’è ancora molto tempo, la stagione è lunga. Sono soddisfatta, in particolare, del mio tiro, perché sono andata alla grande al poligono. Insomma, posso dirmi felice in generale di quanto ho fatto, consapevole che ci sono grandi margini di miglioramento».
Lisa Vittozzi felice dopo la staffetta mista: “Al poligono sono andata alla grande”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi non sarà al via dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva.
Oltre a Dorothea Wierer, anche Lisa Vittozzi non sarà al via dei Campionati Italiani Estivi di biathlon in
Biathlon – L’IBU fa il punto sulle quote per Milano Cortina 2026: chiusa ogni porta per Russia e Bielorussia
L’International Biathlon Union (IBU) ha aggiornato la situazione relativa alle quote di qualificazione per i Giochi
FISI punta sulla ricerca: collaborazione con Nanoprom per uno sport invernale ecosostenibile
La Federazione Italiana Sport Invernali conferma e amplia la collaborazione con il Centro Ricerche Nanoprom in