Ha iniziato la stagione con una bella prestazione nella single mixed relay, che l’ha vista arrivare settima, a causa anche di molta sfortuna, in coppia con Thomas Bormolini. Alexia Runggaldier è stata protagonista di una bella gara nell’esordio stagionale di Oestersund, dove si è confermata una certezza al poligono, avendo utilizzato appena due ricariche, mentre ha faticato di più nel fondo, essendo ancora alla ricerca della forma fisica migliore.
«Sono molto contenta della gara – ha affermato la gardenese a Fondoitalia – peccato, perché alla fine non siamo riusciti a chiudere il cerchio, ma la fortuna non è stata dalla nostra parte. Per quanto riguarda le mie sensazioni, in gara mi sono sentita meglio rispetto a una settimana fa, ma non sono ancora al top. Le sensazioni, però, sono sempre migliori, la stagione è appena iniziata, quindi sono molto positiva».
Alexia Runggaldier dopo la single mixed relay: “Ho sensazioni sempre migliori, sono fiduciosa”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Halvarsson: “Gestire i nervi la sfida più difficile. L’argento a Lenzerheide? Il più grande risultato della mia vita”
L’ultima stagione invernale, tra Coppa del Mondo e Mondiali, ha regalato a Ella Halvarsson diverse
Combinata nordica – Lavoro a Stams per tre nazionali azzurri: i nomi e le date del raduno austriaco
La nazionale azzurra di combinata nordica si prepara ad affrontare alcuni nuovi importanti appuntamenti nella
Skiroll – Coppa Italia, ecco gli atleti della nazionale italiana che gareggeranno a Linguaglossa
Dopo aver salutato la tappa di apertura a Sgonico (Trieste), la Coppa Italia di skiroll si sposta a Linguaglossa,